Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   AIUTO modifica MARMITTA!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108689-aiuto-modifica-marmitta.html)

maffedrums 30-05-13 08: 17

AIUTO modifica MARMITTA!!!!

:doh:
Ieri mi è arrivata la nuova marmitta da montare sulla mini, è perfetta a parte il fatto che occupa una superficie di qualche mm (3+o-) più ampia rispetto a quella precedente....o meglio....spara verso l'alto per qualche mm in più rispetto alla vecchia.
Per questo, col silenziatore che tocca il telaio del sottosella (quindi "tirato" su al max) e collegando il tutto rimane uno sfiato dalla parte dell'albero motore di 2/3mm...insomma l'attacco non combacia del tutto.
Ora volevo sapere, visto l'entità del difetto, se potevo forzare e piegare di questi pochi mm la marmitta (o nella parte curva o più verso il silenziatore) cercando di "abbassarla" un poco o se mi devo sbattere come un matto e fare un aggiunta alla guarnizione per coprire lo sfiato?
vi prego aiutatemi

maffedrums 30-05-13 11: 21

Nessumo mi da un idea ? un consiglio?

Cappe 30-05-13 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da maffedrums (Messaggio 1936126810)
:doh:
Ieri mi è arrivata la nuova marmitta da montare sulla mini, è perfetta a parte il fatto che occupa una superficie di qualche mm (3+o-) più ampia rispetto a quella precedente....o meglio....spara verso l'alto per qualche mm in più rispetto alla vecchia.
Per questo, col silenziatore che tocca il telaio del sottosella (quindi "tirato" su al max) e collegando il tutto rimane uno sfiato dalla parte dell'albero motore di 2/3mm...insomma l'attacco non combacia del tutto.
Ora volevo sapere, visto l'entità del difetto, se potevo forzare e piegare di questi pochi mm la marmitta (o nella parte curva o più verso il silenziatore) cercando di "abbassarla" un poco o se mi devo sbattere come un matto e fare un aggiunta alla guarnizione per coprire lo sfiato?
vi prego aiutatemi

Ciao,io penso che la cosa migliore sarebbe fare un distanziale "inclinato" (tipo un cuneo) con i relativi fori,in alluminio da mettere tra il blocco motore e lo scarico con guarnizione da ambo i lati.

spinotto 30-05-13 22: 20

Che marmitta? se sono solo pochi mm piega lo spillo,occhio però a non schiacciarlo.

maffedrums 31-05-13 16: 33

MAH è una marmitta con doppio silenziatore....con la forma di quella originale...non è una marmitta ad alte prestazioni...di più non so dirti.

edoardo#39 31-05-13 16: 35

se è come quella originale, allora scalda il punto da piegare e piegalo il giusto da ovviare al problema

leo9502 01-06-13 15: 39

cmq quella marma fà solo perdere ulteriormente prestazioni per come la vedo io, tanto vale tenere l'originale :rotfl:

suba 01-06-13 18: 29

E mettere qualche foto??????????cerca un punto favorevole e dagli una uncriccata.di solito si fa sul collettore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 00.