![]() |
Montaggio pistone C1
Ciao a tutti ho letto diversi post ma vorrei fare chiarezza una volta per tutte sperando di non sbagliare:
la luce dello scarico va montata verso lo scarico... praticamente ci si ritrova la parte "chiusa" verso il collettore e la parte "aperta" verso lo scarico, altrimenti il motore non partirebbe mai sbaglio? la freccia a cosa serve? l'apertura della fascia (dove si congiunge tipo) deve trovarsi in una posizione particolare?opposta allo scarico? Grazie |
semplicemente (vale x tutti i motori) freccia verso lo scarico.
|
E se ti dovesse capitare un pistone senza freccia, il fermo delle fasce deve stare dal lato opposto allo scarico. :si:
|
Quote:
Può anche stare lateralmente . Comunque il senso del pistone si riconosce da svariati fattori. Lunghezze differenti del mantello, scavi sul mantello in corrispondenza dei travasi, scavi sotto lo spinotto in corrispondenza delle entrate dei travasi, aperture sul lato aspirazione........ ecc ecc. |
Quote:
|
Quote:
|
esistono alcuni cilindri c1 che sono 40mm di diametro, io ne ho uno, misurato con alesametro 40 spaccati.
|
non è che c'è tanto da impazzire guardando le code del pistone dove è tutto chiuso va lato scarico dove c'è lo smuso lato aspirazione quindi:lol1:
|
Quote:
|
Quote:
Se ti interessa ti dico chi li vende! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 13. |