Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Torno ora da Torricola..... HELP ME! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10810-torno-ora-torricola-help-me.html)

emmark 05-07-06 23: 39

Torno ora da Torricola..... HELP ME!

Torno ora da torricola dopo aver girato per la prima volta con il BB.
La mia mini ha le seguenti modifiche:
1. BB + testa scomposta
2. Cuscinetti, paraoli, albero motore spalle piene
3. Dell'Orto SHA 15/15
4. filtro a fungo con coperchio in plastica installato con raccordo a 90°
5. marmitta artigianale
6. rapporto 6/68

La mia moto va bene ai bassi e ai medi giri con buona coppia, ma quando la allungo sul rettilineo ad un certo punto sembra come se non volesse salire piu di giri e si blocca li.....
per chi ha presente Torricola già a metà rettilineo sento il motore inballato e come se non riuscisse a salire di piu eppure sono convinto che non è al top dei giri possibili visto che sul rettilineo sono stato passato da un mio amico che ha una mini con motore 49cc originale, marmitta originale, dell'orto SHA 13/13 con filtro a fungo e rapporto 6/68....
Incredibile, vistomi sorpassato me ne sono andato....
Ho provato a vedere la carburazione montavo originariamente un 75, sono passato prima a 73 poi a 70 stessa storia...... non so cosa fare......

Per favore datemi un consiglio, sono tornato a casa proprio demoralizzato..... ho speso un bel po tra pezzi e pezzetti e vedermi superato da una mini quasi originale mi ci rode proprio tanto....

bastardinside 05-07-06 23: 47

che lamella hai???

emmark 05-07-06 23: 53

E' un pacco lamellare preparato da un preparatore di Roma...non so che materiale sia ne lo spessore!

Ale4-> 05-07-06 23: 58

se la moto ti mura, non devi diminuire il getto, se mura vuol dire che è un pò magra...

questi sono gli effenti collaterali dell'sha, se va bene a corto perdi in allungo, e viceversa, devi trovare un compromesso, o comprare un phbg 15 che ti regoli i bassi medi e alti regimi.

piccolo ot: a che ora ci stavi, c'ero anche io che dovevo prendere una r. blata, e mi sono fatto un giretto con quelle a noleggio.

emmark 06-07-06 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da Ale4->
se la moto ti mura, non devi diminuire il getto, se mura vuol dire che è un pò magra...

Quindi pensi che debba aumentare??? approssimativamente di quanti punti??

Quote:

piccolo ot: a che ora ci stavi, c'ero anche io che dovevo prendere una r. blata, e mi sono fatto un giretto con quelle a noleggio.

Dalle 20.30 alle 23.00 circa....

Ale4-> 06-07-06 00: 07

prova di 2 punti x volta e vedi se migliora.
e facci sapere...

emmark 06-07-06 00: 15

Quote:

prova di 2 punti x volta e vedi se migliora.
e facci sapere...

ora ho il 75... ha disposizione ho 78..80..82 li proverò....

Ma se mura in alto (a orecchio sparerei sugli 8500-9000) e non sale di giri vuol dire che è magra???

Ale4-> 06-07-06 00: 34

si dovrebbe essere magra...
se nò vuol dire che è il massimo che può raggiungere!!!! ma se una originale ti passa vuol dire che serve più benzina al motore...

-SiNaPtIkO- 06-07-06 00: 37

eheheh poko ma sikuro...

gk25 06-07-06 00: 44

una domanda ke nn c'entra nulla...le affittano le tute a torricola?? se si a quanto???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06.