![]() |
Ruote e cerchi per pitbike (cross-motard)
Un dubbio ancora mi assale.....
Ma che ruote montano le pit bike? Suppongo che le ruote cinesi saranno da cambiare.... che ruote montano e che misure.. Ho visto ruote da 14 ant e 12 post; entrambe da 12, entrambe da 10... Per il motard sono ruote da scooter per caso? |
le nostre pit , arrivano con configurazione da 14 ant e 12 post ( versione Cross ) , mentr per la versione Motard , ant. 10 e post. 10 .
poi , penso che ogni rivenditore , faccia le sue scelte migliori . |
quello del matte è 12/12 motard ;) mentre quello del papero (polini) dovrebbe essere 10/10. ne paperino?
|
la mia pit monta le 14 davanti e le 12 dietro, per farla motard gli ho tolto le gomme da cross e gli ho messo davanti una michelin m29s sempre da 14, e dietro ho montato una Hutchinson da scooter mescola morbida sempre da 12, tiene che è una meraviglia!!
|
di solito si usa il 10/10 per farle motard ma secondo me come ha fatto zeta va' benissimo,anzi sei piu' alto e secondo me è meglio
|
sulla mia ho montato i 12" con le Michelin Pilot Sport CS, vanno veramente da dio!
|
ma quanto costa alla fine trasformarla in motard con cerchi da 12 ?
|
Quote:
|
La configurazione motard richiama una dimensione identica dei due cerchi quindi avere un 14" all'anteriore e un 12" al posteriore non risulta la scelta più azzeccata in termini di stabilità. Dipende da ciò che ci vuoi fare. Come inizio puoi girare anche con la configurazione 14" - 12" ma quando ci prenderai la mano conviene sostituire l'anteriore e andare di 12" - 12" con gomme performanti al massimo... 10" - 10" a mio avviso (vedi cerchi F10) abbassa un po' troppo la moto, ma poi è solo questione di feeling e di stazza...
|
Quote:
Approvo e rilancio tutti i rivenditori consigliano 12-12 per il motard:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 14. |