![]() |
segmento?
domanda per voi ovvia ma per me no. Ho il cilindro con la canna cromata e devo scegliere il segmento giusto; anch'esso deve essere cromato?!?!!?!?
ho trovato sul web questo: http://www.top-racing.it/Pistoni-SEG...gp.197.uw.aspx se voi sapete dirmi qualche altro sito ci do un'occhiata!!!:si: |
va a gusti, puoi mettere quello cromato o quello in ghisa, la differenza è che quello cromato è un pò più "duro", per cui in base alla cromatura del cilindro viene scelto, con alcuni cilindri viene preferito quello in ghisa perchè consuma meno la cromatura del cilindro.
|
Ciao, io sono sempre stato un amante dei segmenti in ghisa.
Il contro e' che si consumano prima e si devono cambiare con piu' frequenza... oppure verso fine anno si gira con un motore meno potente. I pro A MIO avviso sono maggiori in quanto il segmento in ghisa si adatta molto prima del segmento cromato alla canna, si consuma quasi esclusivamente la fascia e non la cromatura del cilindro allungando di molto la sua vita. Come costi siamo simili, una fascia in ghisa costa circa 15€ ma dura meno mentre una cromata costa poco piu' del doppio ma dura un bel po' di piu'. |
Io uso quella cromata e mi trovo bene,quella in ghisa non l'ho mai provata...
|
mmmh...quindi si tratta solo di trovare un compromesso tra durata del cilindro e durata della fascia...pensavo addirittura che non si potesse accoppiare fascia e cilindro cromati. voi le fasce le prendete su qualche sito internet?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovvio che per me che uso cilindri fino alla fine vedo un po' di differenza.. Ti faccio un esempio, ho appena scartato un cilindro polini 2001 a causa mia che l'ho grippato, ero con la selezione C del pistone, ora ho un polini del 2003 con selezione B ed ho sempre utilizzato segmenti in ghisa.. in un cilindro del 2006 che ho sempre utilizzato con fascia cromata sono gia' in selezione D ( l'ultima per polini)... forse e' un caso o forse ora fanno le cromature piu' resistenti, ma questa e' la mia esperienza. Addirittura con il cilindro del 2001 ero obbligato ad utilizzare i segmenti in ghisa in quanto la cromatura non era nikasil ma gilnisil e con la fascia cromata il cilindro non durava piu' di 2 uscite prima di sfogliare il riporto. Vero che se utilizzassi il cilindro per 1 anno o al max 2 non mi accorgerei dell'usura :si::si: |
Quote:
gm moto barlassina pitlane shop csracing li contatti per email o l'utente AustinRiki qui sul forum topracing LRC component minimotopoint pocketbikepassion ecc ecc ecc:si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 06. |