![]() |
Pignone Per C1
Salve Ragazuoli!! Ho una C1 alla quale ho sostituito la campana..con quella della zocchi.. originale montava un pignone a sei denti..
La domanda e: cambiando pignone di che misura devo prenderlo perche monti sulla nuova campana'?? Ho inoltro cambiato il carburatore con un 17.5 dell'orto.. mi conviene aggingere un dentino al pignone o il 6 va piu che bene?? grazie gia da ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao :asd: |
secondo me lascia il 6...tanto sicuramente sara un pochino + scorbutica ma alla fine ci fai l'abitudine...
|
con il carbu originale a ripapersico finivo un po in fuori giri .. dici che con il 7 mi si pianta o cambia poco??
|
io lavorerei sulla corona....
|
si lo avrei fatto anche io.. modifiche alla corona sono molto meno sensibili.
ma dato che devo acquistare per forza un pignone volevo vedere se qualcuno che monta un 7 si trova bene.. era per non comprarre altra roba tranne quella che mi serve davvero.... ho speso 250euro in una sett.. cozio.. non ci sto piu dietro!!!! uehhhhhhhhhhhhhhhh |
Quote:
Se vuoi un consiglio non so dove giri ma con 6/68-6/66 -6/70 vai ovunque e la regoli meglio, il pignone si e piu facile da smontare ma sarai sempre o troppo lungo o troppo corto se non ti muovi poi con le corone!!:si: |
al persico si gira 6/68 con le ita,io con motore blata preparato 7/70.....
|
io ho montato un 7 di pignone con il 18.scarico zocchi,frizione zocchi serie gold,lamellare zocchi completo,cambia da paura a un'altra coppia che prima nn aveva,in velocità viaggia molto,e calato leggermete in ripresa,chiaramente ho ancora la corona originale nn so nemmeno quanti denti ha provero a comprarle al di sotto dell'originale e sopra!vedremo
|
alla modica cifra di 15 euro ho comprato un pignone da 6 della polini.. sti cazz .. i... pensavo venissero meno.. cmq avete ragione e meglio lavorare sulla corona.. il 7 fatti due conti di rapportatura e molto lungo.. al max mi compro una corona da 70..
|
avete ragione e meglio lavorare sulla corona.. il 7 fatti due conti di rapportatura e molto lungo.. al max mi compro una corona da 70..[/QUOTE]
dai retta ai babbi...:smt144 scherzo ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42. |