Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pignone Per C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10774-pignone-c1.html)

DanI@Blata 05-07-06 13: 32

Pignone Per C1

Salve Ragazuoli!! Ho una C1 alla quale ho sostituito la campana..con quella della zocchi.. originale montava un pignone a sei denti..
La domanda e: cambiando pignone di che misura devo prenderlo perche monti sulla nuova campana'??

Ho inoltro cambiato il carburatore con un 17.5 dell'orto.. mi conviene aggingere un dentino al pignone o il 6 va piu che bene??

grazie gia da ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao :asd:

cristian085 05-07-06 13: 50

secondo me lascia il 6...tanto sicuramente sara un pochino + scorbutica ma alla fine ci fai l'abitudine...

DanI@Blata 05-07-06 13: 50

con il carbu originale a ripapersico finivo un po in fuori giri .. dici che con il 7 mi si pianta o cambia poco??

henry 05-07-06 14: 09

io lavorerei sulla corona....

DanI@Blata 05-07-06 14: 45

si lo avrei fatto anche io.. modifiche alla corona sono molto meno sensibili.
ma dato che devo acquistare per forza un pignone volevo vedere se qualcuno che monta un 7 si trova bene.. era per non comprarre altra roba tranne quella che mi serve davvero....
ho speso 250euro in una sett.. cozio.. non ci sto piu dietro!!!! uehhhhhhhhhhhhhhhh

M 944 05-07-06 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da DanI@Blata
si lo avrei fatto anche io.. modifiche alla corona sono molto meno sensibili.
ma dato che devo acquistare per forza un pignone volevo vedere se qualcuno che monta un 7 si trova bene.. era per non comprarre altra roba tranne quella che mi serve davvero....
ho speso 250euro in una sett.. cozio.. non ci sto piu dietro!!!! uehhhhhhhhhhhhhhhh

Guarda anche io ho la C1con 17.5, perche per me e il migliore (quando ce l'hai GRATISS:si: ) il resto e bombardato da paura anzi era bombardato , e esplosa, ma i rapporti dipende da dove vai a girare, la mia tirava fino a 7/68 a castelraimondo, ma il rettilineo e una pista d'atterraggio.........
Se vuoi un consiglio non so dove giri ma con 6/68-6/66 -6/70 vai ovunque e la regoli meglio, il pignone si e piu facile da smontare ma sarai sempre o troppo lungo o troppo corto se non ti muovi poi con le corone!!:si:

Fast 05-07-06 17: 43

al persico si gira 6/68 con le ita,io con motore blata preparato 7/70.....

roby27 06-07-06 22: 05

io ho montato un 7 di pignone con il 18.scarico zocchi,frizione zocchi serie gold,lamellare zocchi completo,cambia da paura a un'altra coppia che prima nn aveva,in velocità viaggia molto,e calato leggermete in ripresa,chiaramente ho ancora la corona originale nn so nemmeno quanti denti ha provero a comprarle al di sotto dell'originale e sopra!vedremo

DanI@Blata 07-07-06 13: 46

alla modica cifra di 15 euro ho comprato un pignone da 6 della polini.. sti cazz .. i... pensavo venissero meno.. cmq avete ragione e meglio lavorare sulla corona.. il 7 fatti due conti di rapportatura e molto lungo.. al max mi compro una corona da 70..

henry 07-07-06 13: 58

avete ragione e meglio lavorare sulla corona.. il 7 fatti due conti di rapportatura e molto lungo.. al max mi compro una corona da 70..[/QUOTE]

dai retta ai babbi...:smt144
scherzo ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42.