![]() |
problema aspirazione c2
ragazzi come da titolo ho una C2 che mi sta facendo uscire pazzo... praticamente ho sostituito i cuscinetti della pompa che come già sappiamo sono interni, quindi ho dovuto aprire il blocco, ho riuchiuso il blocco cambiando tutte le guarnizioni e tutti i paraoli ho regolato lo squish a 0 70, la scintilla è color azzurro ma non parte, ho notato che togliendo il filtro dell aria e al posto del filtro ci metto la mano, parte 0.o adesso io penso che il problema sia come se il pistone sia lasco quindi poco compressione poca aspirazione, ma chiedo a voi secondo voi cosa può essere questo problema??
|
non è che sei semplicemente troppo magro di minimo o hai il carbu otturato? Prima smonta il carbu in ogni parte e puliscilo con petrolio bianco e riprovi se non va ancora potrebbe essere la fascia ma mi sembra un pò strano non è che hai la fascia incollata?
|
ciao grz per la risposta, io come minimo ho un 60 e come max 94 la fascia è libera e il carburatore l ho pulito con petrolio bianco e compressore ma niente parte solo se metto la mano al posto del filtro
|
lo squish a 0,70 mi sembra tantino, non è che magari ha poca compressione??
prova a portarlo almeno a 0,60 però prova prima a giocare con la carburazione, magari risolvi |
ragazzi ma con l aria tirata non dovrebbe partire anche se magari è magra??lei non parte neanche con l aria tirata..
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
sicuro che le guarnizioni siano apposto? magari tira aria da qualche parte controlla bene. ci hai messo un pò di olio sulle guarnizioni o magari un filo di pasta rossa? a volte anche se sembrano fesserie per queste cosette poi le mini non vanno bene, esperienza personale. se poi sei sicuro sulle guarnizioni come dice fabry è roba di carburatore e carburazione
|
nei carter ho passato la pasta nera e poi ho messo la guanizione..
|
diciamo che sarebbe meglio la rossa però va bene cmq, non avendo la pasta rossa io quando feci il rialzo ci misi la nera alle guarnizioni e va bene quindi ok, e la guarnzione del cilindro? quella del pacco e del collettore? controlla magari anche lo stesso collettore, devi essere sicuro di non avere nessun punto in cui potrebbe aspirare aria, io prima di carburare quando smonto e rimonto controllo prima di non avere alcuna aspirazione d'aria perchè può succeddere di tutto, se è tutto ok il problema sta nel carburatore
|
leo non potrebbe essere poca compressione?? cm posso controllare che non aspira aria??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45. |