Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema aspirazione c2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/107339-problema-aspirazione-c2.html)

palò 06-03-13 19: 48

problema aspirazione c2

ragazzi come da titolo ho una C2 che mi sta facendo uscire pazzo... praticamente ho sostituito i cuscinetti della pompa che come già sappiamo sono interni, quindi ho dovuto aprire il blocco, ho riuchiuso il blocco cambiando tutte le guarnizioni e tutti i paraoli ho regolato lo squish a 0 70, la scintilla è color azzurro ma non parte, ho notato che togliendo il filtro dell aria e al posto del filtro ci metto la mano, parte 0.o adesso io penso che il problema sia come se il pistone sia lasco quindi poco compressione poca aspirazione, ma chiedo a voi secondo voi cosa può essere questo problema??

fabrynetwork 06-03-13 20: 40

non è che sei semplicemente troppo magro di minimo o hai il carbu otturato? Prima smonta il carbu in ogni parte e puliscilo con petrolio bianco e riprovi se non va ancora potrebbe essere la fascia ma mi sembra un pò strano non è che hai la fascia incollata?

palò 06-03-13 21: 05

ciao grz per la risposta, io come minimo ho un 60 e come max 94 la fascia è libera e il carburatore l ho pulito con petrolio bianco e compressore ma niente parte solo se metto la mano al posto del filtro

Alubba 06-03-13 21: 42

lo squish a 0,70 mi sembra tantino, non è che magari ha poca compressione??
prova a portarlo almeno a 0,60

però prova prima a giocare con la carburazione, magari risolvi

palò 06-03-13 21: 58

ragazzi ma con l aria tirata non dovrebbe partire anche se magari è magra??lei non parte neanche con l aria tirata..

fabrynetwork 06-03-13 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da palò (Messaggio 1936113406)
ciao grz per la risposta, io come minimo ho un 60 e come max 94 la fascia è libera e il carburatore l ho pulito con petrolio bianco e compressore ma niente parte solo se metto la mano al posto del filtro

se avessi un minimo di 60 saresti obeso di minimo, se hai un phbg la vite del minimo è quella piccola tra il getto max e lo starter che di solito è 60

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936113421)
lo squish a 0,70 mi sembra tantino, non è che magari ha poca compressione??
prova a portarlo almeno a 0,60

però prova prima a giocare con la carburazione, magari risolvi

sulle c2 è quello consigliato 0.70 anche 0.80

Quote:

Originariamente inviata da palò (Messaggio 1936113425)
ragazzi ma con l aria tirata non dovrebbe partire anche se magari è magra??lei non parte neanche con l aria tirata..

si e no cmq se parte tappando il carbu è perchè passa troppo poca benza quindi il problema è il carburatore.

leo9502 06-03-13 22: 18

sicuro che le guarnizioni siano apposto? magari tira aria da qualche parte controlla bene. ci hai messo un pò di olio sulle guarnizioni o magari un filo di pasta rossa? a volte anche se sembrano fesserie per queste cosette poi le mini non vanno bene, esperienza personale. se poi sei sicuro sulle guarnizioni come dice fabry è roba di carburatore e carburazione

palò 06-03-13 22: 23

nei carter ho passato la pasta nera e poi ho messo la guanizione..

leo9502 06-03-13 22: 31

diciamo che sarebbe meglio la rossa però va bene cmq, non avendo la pasta rossa io quando feci il rialzo ci misi la nera alle guarnizioni e va bene quindi ok, e la guarnzione del cilindro? quella del pacco e del collettore? controlla magari anche lo stesso collettore, devi essere sicuro di non avere nessun punto in cui potrebbe aspirare aria, io prima di carburare quando smonto e rimonto controllo prima di non avere alcuna aspirazione d'aria perchè può succeddere di tutto, se è tutto ok il problema sta nel carburatore

palò 06-03-13 22: 32

leo non potrebbe essere poca compressione?? cm posso controllare che non aspira aria??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45.