![]() |
valvola lamellare per 40 cc
Ciao, chiedo info per eventuale sostituzione della valvola lamellare e o solo delle lamelle.Secondo Voi, su un BZM 40 cc originale raff. ad acqua che lamelle ci potrebbero essere montate..??
E, sempre secondo Voi, quali sarebbero le piu adatte in caso di sostituzione. Attuale configurazione del mio motore: Motore BZM 40 cc originale.. Carburatore 18.. Frizione 2 masse Peso pilota :smt086..ehmmm..dunque..ecco...85 kg. ( compreso di tuta e casco ) |
ehm, io ho sempre sentito mille pareri da personaggi eminenti e anche alcuni che nn dovrebbero parlare, l'unica cosa che ho capito provando le 1000 configurazioni provate è che nn c'è una configurazione che va meglio per un 40 ed una per un 50, originali o preparati che siano... io mi sn sempre e sl limitato a fare attenzione che le lamelle nn vadano in risonanza e bona, perchè alla fine salvo preparazioni fatte in un certo modo, una volta che si evitano i problemi l'aumento prestazionale delle 1000 configurazioni è in molti casi irrisorio
cque secondo me se stai a 0,25 di carbonio e 0,30 per la fibra sei aposto |
Naturalmente sostituisci solo le lamelle...........:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sottili sono sottili.............che io sappia neanche gli junior le montano così
In linea di massima i pacchi lamellare sono di plastica e trattano "male" le lamelle che tendono a rompersi, semplicemente perchè dove va a chiudere la lamella non è rivestito di gomma, da questo bisogna stare un pelo più spessi e controllarle periodicamente. Fai una cosa, smonta il pacco, smonti una lamella e la misuri con un calibro (meglio se centesimale), e dalla misura che ti trovi, o le rimonti nuove delle stesse o stai un pelo più sottile, sempre in base al materiale di cui sono. |
Io ho avuto fio a poco tempo fa il 40 cc bzm a liquido e come lamelle usavo le 0.30-0.32,provai anche le o.25 ma rerano troppo sottili e non mi ci trovavo bene.
|
Quote:
|
Quote:
Su pacchi BZM evita il carbonio che costa il triplo e non da nulla in più:si: |
Senno in futuro puoi anche pensare ad un pacco lamellare iame, nessun problema di risonanza, e le lamelle durano molto di più...considera che io con il 50 monto lamelle da 0,22...ormai ci ho già fatto almeno una quindicina di litri...direi che è ottimo ;);)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 37. |