![]() |
lamella in carbonio
Ciao Ragazzi vi scrivo perkè sulla mia mini mk4 con carburatore 13 filtro aria in plastica e scarico originale ho montato una lamella in carbonio 2mm monopetalo (ho tolto il divisorio centrale del supporto lamella)e adesso la moto risulta molto + reattiva quando accelleri da fermo però in fase di accellerazione ha perso in prestazione tant'è che con le moto originali mi sverniciano :confused: !!!!!ho guardato la carburazione e la candela è color marroncino chiaro ma che cosa è successo??quando si cambia la lamella bisogna cambiare anke il carburatore?
Grazie x la consulenza,un neo iscritto. RaGa75 |
benvenuto,
la lamella in carbonio da 2mm???? che cosa vuol dire? esistono da 25,30,35,40,45 cmq se cambi la lamella non bisogna ricarburare la moto!!! |
...mi riferivo allo Spessore della lamella(2mm),nn è importante anke quello?Le misure che intendi dire tu sono riferite alla larghezza?
Cmq se nn devo cambiare la carburazione cosa può essere successo? |
una lamella spessa 2mm non esiste :D :D :D non si aprirebbe mai, magari ce l'hai da 0,20 mm.... Cmq modificando il traversino la carburazione sarebbe da controllare...
|
da 0,20 è la meno spessa ke c'è....
con questa lamella dovresti avere + ripresa e perdere in allungo |
Sorry ragazzi è vero è una lamella da 0,20 mm ,scusate mi sn sbagliato :idiot:
Secondo Voi se dovessi cambiare marmitta e carburatore che carburatore mi consigliereste di montare considerando che l'unica modifica che ho fatto è la sostituzione della lamella? |
un dellorto sha 15, o un dellorto phbg 15.
l'sha è più facile da carburare, il phbg è un pò più complicato da carburare ma è mejo!!! poi io ti consiglio una friz. regolabile... |
Ma si notano delle differenze prestazionali tra i 2 tipi di carburatori nonostante il diametro sia lo stesso?
perchè dici subito di cambiare la frizione?:read: |
per quanto riguarda i carburatori:
sha non puoi avere il meglio sia a corto che in allungo, devi sempre sacrificare qualcosa (e per carburarlo c'è solo un getto). phbg invece puoi fare una carburazione su tutti i regimi. (xkè hai tre getti min. med. max.) per la frizione...come detti in altri post è fondamentale... |
Ok tutto chiaro adesso devo passare all'atto pratico,vi racconterò come va!!:si:
Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 50. |