Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Guarnizione collettore ROOST. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106438-guarnizione-collettore-roost.html)

CZar 18-01-13 08: 57

Guarnizione collettore ROOST.

Ai possessori di marmitta Roost.
Cosa usate come guarnizione tra collettore e cilindro? Fino ad ora io ho usato le normali tipo Polini per intenderci.
Avevo notato pero' che c'e' uno spazio per un oring e volevo provare, controindicazioni? Qualcuno ha provato? Il mio timori e' che si brucino piu' frequentemente della guarnizione.
Grazie

simon#20 18-01-13 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936103249)
Cosa usate come guarnizione tra collettore e cilindro? Fino ad ora io ho usato le normali tipo Polini per intenderci.
Avevo notato pero' che c'e' uno spazio per un oring e volevo provare, controindicazioni? Qualcuno ha provato? Il mio timori e' che si brucino piu' frequentemente della guarnizione.
Grazie

Io ho su l'OR originale ed è una bomba!
L'unica marmitta che non perde neppure un filo d'olio dalle giunzioni!
Solo che non so dove si reperiscono gli OR...
Chiedi a Savaracing-Mik

Simo36 18-01-13 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936103249)
Grazie

Nessuna controindicazione. Honda sui motori "seri" usava o-ring ovunque, anche tra cilindro e carter. :si:

CZar 18-01-13 13: 04

Ok, io non l'avevo neanche come prima fornitura. Ho un rivenditore qui vicino non dovrei aver problemi a recuperarlo, in viton dovrebbe andar bene no?

simon#20 18-01-13 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936103289)
Ok, io non l'avevo neanche come prima fornitura. Ho un rivenditore qui vicino non dovrei aver problemi a recuperarlo, in viton dovrebbe andar bene no?

Riccardo?
se vedi nella mia firma io lo conosco bene :lol1::lol1::lol1: ho corso per lui nel 2012!

non so in che materiale siano gli OR...io la marmitta l'ho presa da SavaRacing-Mik e so per certo che lui ha tutti i ricambi per essa...

CZar 18-01-13 18: 17

No, non e' Riccardo, per alcuni particolari e' bene uscire dal giro delle mini ed entrare nelle semplici ferramenta ;)

mapopower 19-01-13 12: 27

Bastano gli OR normali :) :) non sono necessari i viton (servono per altri scopi)

CZar 19-01-13 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1936103399)
Bastano gli OR normali :) :) non sono necessari i viton (servono per altri scopi)

Allora confesso la mia ignoranza, pensavo che il viton fosse per gli or resistenti alla temperatura. Non e' che quelli normali si bruciano/seccano?

M I K 20-01-13 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1936103399)

O-ring in vari materiali temp. max

Nbr 100°/120°
Silicone 140°/160°
Viton 210°/230°

La tolleranza dei 20° dipende dalla dimensione del filo

io credo che in Viton sia la soluzione migliore, visto che di serie viene fornito con questo tipo di materiale. (Cristian escluso)

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936103479)
Allora confesso la mia ignoranza, pensavo che il viton fosse per gli or resistenti alla temperatura. Non e' che quelli normali si bruciano/seccano?

L' O-ring serve perchè avendo la flangia mobile potrebbe trafilare qualcosa, dopo di che è possibile utilizzarla solo con L' O-ring ma se metti su la guarnizione meglio, sia per sicurezza ermetica sia per attutire un pelo le vibrazioni.

Come guarnizione puoi usarle tutte, io personalmente uso quelle da scooter della Malossi con le asole sulla foratura, sono un po rompi balle a centrarle, ma non si appiccicano ne allo scarico ne al cilindro.

Se lo trovi nella tua zona bene, altrimenti fammi sapere che te lo faccio avere

CZar 20-01-13 18: 33

Grazie Mik. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 30.