Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Freno anteriore c2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/106042-freno-anteriore-c2.html)

mencio28 23-12-12 21: 01

Freno anteriore c2

Salve....vi volevo chiedre un parere..la c2 hail freno anteriore a destra e quello posteriore a sinistra...secondo voi è conveniente portare quello anteriore a sinistra in modo di frenare e dare gas meglio?se si come si può fare?

boso udine 23-12-12 21: 07

ma la pinza freno? o la leva freno intendi?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

mencio28 23-12-12 21: 14

la leva del feno in modo che si frena a sinistra col davanti

dindo#84 23-12-12 21: 16

io li ho invertiti come vorresti fare tu e mi trovo benissimo tanto il post lo usi pochissimo!

heros17 23-12-12 21: 26

Certo che si può fare, è solo questione di abitudine.

NB avvisa sempre quando la fai provare... Hihihi

mencio28 23-12-12 21: 30

Alcuni mi hanno detto che è una cavolata perchè se sei destro devi frenare con la destra perchè hai + forza che con la sinistra....credo che non conti tanto.

boso udine 23-12-12 22: 05

io mj sono fatto una stagione con i freni invertiti...l'unica differenza che ho trovato e che avevo piu stabilita ero piu comodo e guidavo piu tranquillo E ANDAVO MOOOLTO PIU PIANO! poi la leva freno ant l'ho messa a destra...cioe che o accellero o freno...e li ho cominciato a volare!!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

mencio28 23-12-12 22: 16

quindi dici che è meglio lasciarla così...freno anteriore a destra e posteriore a sinistra giusto?

fabrynetwork 24-12-12 06: 15

devi provare come ti trovi + comodo un mio amico li ha invertiti perchè è abituato a guidare lo scooter e non si trovava, io venendo dalle moto non da pista però, non mi troverei...... infine il freno dietro XDindo non è sempre vero che si usa poco, si naturalmente usi + quello davanti, ma io e tanti altri lo usiamo molto in percorrenza quando devi correggere e stringere la traiettorie. Alcuni di quelli che vanno davvero forte lo usano ancora di+ perchè danno gas prima di noi e per evitare che la mini gli scappi tengono il gas aperto, lasciando la mini in trazione, ma parzializzano l'erogazione con il freno dietro. Mentre la storia di destro e sx mi sembra na cagata pazzesca anche perchè ok che se sei dx hai + forza ma in mini non faai mica le staccate da 300 all'ora.....se poi uno monta l'idraulico frena con un dito.

luca z1000 24-12-12 07: 19

Siamo sempre alle solite quando sei agli inizi non sai mai ke strada prendere allora ti sorgono mille dubbi e mille domande ma la normalita' delle cose e' una freno ant a dx e post a sx non c'e' da inventarsi nulla e' una vita ke e' cosi un motivo ci sara' anke sulle biciclette i freni sono messi nella stessa posiz ant a dx e post a sx xke stravolgere sempre la normalita'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 40.