Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   non capisco il motivo....xkè bolle?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10601-non-capisco-motivo-xk-bolle.html)

PoFFo 02-07-06 23: 37

non capisco il motivo....xkè bolle??

ciao ragazzi....!!!
allora vi espongo subito il problema!!!
la mia Rblata,oggi andava veramente bene,filava che è una meravilgia....!!
ad un certo punto mentre giravo mi sono accorto che dentro la vaschetta(grc con lo sfiato...) c'era un turbinio d'acqua che girava girava...come se bollisse!!
ed una parte usciva dallo sfiato del tappo!!!
non mi spiego se questa pressione è perchè trafila un pò d'acqua nel cilindro oppure xkè con il caldo l'acqua va in ebollizione....il radiatore era bollente!!
parliamo di 5-6 giri di pista cmq!!!
dopo che la moto si freddava il livello del liquido nella vaschetta diminuiva leggermente!!!
cosa può essere??
thanxxxxxxxxx :D

spiderman 02-07-06 23: 51

la pompa girava??

kawasuky 03-07-06 00: 04

hai gia guardto i travasi del liquido nel cilindro . nella mia che bolliva erano 4,5mm io li ho fatti 6,5 mm e non ho piu problemi

spiderman 03-07-06 00: 15

attenzione io a 5,5 sono andato a far visita allo scarico

poggi999 03-07-06 01: 14

Il problema di tutte le blata non è ne il cilindro e ne i fori del cilindro ( alcuni effettivamente sono quasi tappati ) il vero problema è la girante della pompa.
La girante è stata fatta troppo precisa e non crea trascinamento dei liquidi, basta rimpicciolirla di 2mm e la moto non scalda più.
Un altra cosa, buttate nel secchio il parafango anteriore, con quel coso enorme ditemi voi come fa l'ario ad arrivare al radiatore.

poxxit 03-07-06 10: 05

Una volta ho avuto il solito problema.
Ho cambiato l' oring che fà girare la pompa e ho risolto.
Spero sia d' aiuto

extreme77 03-07-06 11: 37

se ti scalda subito dopo pochi giri puo' darsi che si sia rotta la girante della pompa, quella specie di turbina icollata all'alberino, quindi tu da fuori vedi che la puleggia gira ma in realta' la girante interna e' ferma non facendoti girare l'acqua, anche in quel caso il radiatore ti si scalda come se funzionasse..

AnimaL 03-07-06 12: 00

a me faceva la stessa cosa quando l'acqua mi entrava in camera di scoppio dalla testa.
a me faceva in questo modo: accendevo la moto, e se toglievo il tappo della vaschetta notavo che l'acqua tendeva a diminuire di livello, per poi dare quell'effetto di bollimento quando il gas di scarico entrava nei tubi.
il problema peggiore era ke mentre giravo finivo tutta l'acqua del sistema radiante in nemmeno 2km. se anche a te l'acqua tende a finire mentre giri allora entra da qualche guarnizione nel motore.

8xlelex7 03-07-06 13: 25

come si vede se alllargando il diametro dei fori dell'acqua arrivo allo scarico?
grazie...

cristian085 03-07-06 13: 50

quando allarghi cerca di non puntare il trapano verso lo scarico xke dalla parte della parete del cilindro c'è + materiale da poter togliere...certo ke se punti troppo sfondi anche la!!!cmq non allargare + di 6 mm perche quello che conta è la girante!!!!e siccome sti ca...o di cinesi le fanno di mer..a...se prendo quello che ha fatto la mia me lo :smt141

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 31.