![]() |
qualcuno possiede contaggiri della top
ho acquistato un contaggiri due mesi fa ma da quano e' montato non riesco a vedere i giri del motore perche' sballa come un pazzo una volta segna in un modo e un'altra volta in un'altro ,ci sono da settare gia' dei valori e gia e' stato fatto in tutti i modi ma il contaggiri continua a saltare i giri del motore ,allora vi chiedo se qualcuno e' gia' in possesso di questo contaggiri che soluzione puo' essere adattata per far si che si riesca a farlo andare bene ?e volevo sapere se vi fa lo stesso problema,il contaggiri penso che ne abbiano fatto uno e quello che seggna i giri la temperatura e' piccolino e tutto nero il suo codice e 99,2068,0
|
nessuno
insomma la fregatura lo presa solo io ,mi pare strano!
|
se fai un "cerca" trovi parecchie discussioni sul contagiri top....
|
ho risolto
ho risolto se qualcuno e' interessato sul come fare mi mandi un pm ,ma da come sto vedendo nessuno possiede il contaggiri da me citato
|
posta una foto di sto contagiri va
|
il contaggiri in questione
il contaggiri in questione e' questo
http://img150.imageshack.us/img150/4...taggiri1mu.jpg |
quarda qui...
http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/3736-contagiri-impazziti-forse-c-soluzione.html i problemi sono simili al top performances..... riassumendo: spessore batteria coccodrillo alla fine del filo verde messo a circa 5cm dalla bobina p.s. io ho 2 top performances e con quelle modifiche funzionava bene su bobine cinesi... nella mia GRC con motore bzm sono punto e a capo...... quindi se tu ci sei riuscito a sistemarlo faresti cosa gradita a postare la soluzione... |
allora
prima cosa smontare il contaggiri top e verificare che la batteria come nel tuo caso stia bene alloggiata e VERIFICARE CHE L'ALETTA DENTRO NON SIA LENTA PERCHE IO NEL LEVARE LA CHIAVETTA QUELLA SALVA BATTERIA E PER RIMETTERE IL COPERCHIO O ROTTO O ALL'ENTATO LA STRISCETTA CHE VA SOPRA LA BATTERIA INFATTI IL CONTAGGIRI AVVOLTE SI SPENGEVA E SI RESETTAVA DA SOLO,per il filo ti dicono di metterlo a spirale ma cosi proprio non va allora levate il filo tagliarlo a un centimetro dal fine filo nero ,vedrete che c'e il filo schermato appenA FINISCE QUELLO C'E LA GUAINA TERMO RESTRINGENTE DOPO QUELLA TAGLIARE IL FILO PER UN CENTIMETRO ,POI PRENDERE IL FILO E POSIZIONARLO VICINO AL FILO DELLA CANDELA BENE SE RIUSCISTE NEL FARLO DISTARE UN CENTIMETRO CIRCA DICO CIRCA PERCHE' IO IL SEGNALE LO TROVATO COSI SE STA VICINO INVECE SI RIESCE UGUALMENTE MA AVVOLTE TENDE AD AVERE PICCHI DI ERRORE ,NON HO PROVATO CON IL COCCODRILLO MA POSSO SEMPRE PROVARE E VEDERE SE FUNZIONA (DIMENTICAVO PRIMA DI TAGLIARE IL FILO VEDETE SE IL SEGNALE RIESCE A PRENDERLO PER IL CENTIMETRO RICHIESTO O POCO O TANTO PIU QUELLO VEDETE VOI IL MIO E' ANDATO BENE PER UN CENTIMETRO MA POI SU ALTRI CONTAGGIRI FATE LE PROVE ,NON VORREI CREARVI PIU' PROBLEMI DI QUELLI CHE AVETE SU QUESTO TIPO DI CONTAGGIRI)
|
in italiano correggiuto? ;)
n'ho capito niente :( |
che minimoto hai?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07. |