![]() |
Limitatore?
Preso per il piccolo una pit 125...tirandola in rettilineo ad un certo punto sembra che entri il limitatore, il rumore cambia e la moto si siede...basta mollare un filo il gas e riprende. Il motore va benissimo a tutti gli altri regimi...pensavo fosse un problema di carburazione (sono arrivato a 128 di getto) ma sembra proprio che manchi la corrente...qualcuno mi illumina?
|
controlla che non sia anticipata/ritardata, e i rapporti:si:
|
Come rapporti dovrebbe essere corta ma dato che gira su un percorsino stretto con un rettilineo di max 50 m va bene, riesce a buttar dentro la 4° al pelo per 2 secondi. Al contrario delle mini non ho mai visto questi motori quindi sto raccogliendo un po' di info...mi pare più un discorso elettrico, sembra proprio che qualcuno stacchi la pipetta e la riattacchi appena calano un filo i giri. L'accensione è lato cambio sotto il carter? Si trova un' esploso di questi motori?
|
spesso i motori cinesi hanno le molle di bassa qualità che oltre un certo numero di giri sfarfallano, la sensazione è simile a quella del limitatore ma in realtà non è un fenomeno elettrico ma meccanico (una sorta di limitatore "naturale" )
|
Certo, che fosse una caratteristica un po' intrinseca l'ho pensato, al momento non ho modo di confrontarlo con altri mezzi in quanto ha girato solo in "privato" e comunque le prestazioni massime non sono certo la priorità. proverò a dare un'occhiata all'accensione ed ad allungare i rapporti, giusto per curiosità. Ma un motorcina così quanti giri dovrebbe prendere in teoria?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 41. |