Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bzm 40 3t (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105367-bzm-40-3t.html)

luca z1000 05-11-12 19: 05

bzm 40 3t

ciao oggi ho aperto il motore della mia "nuova" dm 40cc tolto il cilindro ho visto ke è un 3travasi del 2006 ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato niente volevo sapere se (siccome ho un bzm 40cc 5t e un 40cc 6t) montando il 5t o il 6t cambiano le fasature e se vado a migliorare come potenza e inoltre l'albero è di sicuro un corsa standard ma non ha le placche argento (dove dovrebb essere le placche argento è vuoto tipo cina) e avendo un'albero polini placche nere nuovo tolto dal motore zpf volevo sapere se si puo' montare su carte bzm 620 argento. grazie in anticipo a tutti quelli ke mi consiglieranno

fabrynetwork 05-11-12 19: 09

se non dico una cazz... il polini non monta sui carter bz, dovrebbe avere le spalle 3 decimi + larghe

sbragone5 05-11-12 19: 22

è il contrario... sn i carter polini che sn + stretti...
cque l'albero placche nere che hai tirato fuori dal motore zpf sei sicuro che è polini e nn un albero zpf (corsa 39.6, se è quello sul lato di una spalla vedi stapigliato ZPF)???

invece per quanto riguarda i cilindri, bhe se parliamo di motori di cassetta ovviamente il 5 o il 6 T andrà + forte di un 40 3T... le fasi nn dovrebbero cambiare troppo mentre per l'albero vedi se il placche nere che hai è un polini secondo me tenere quello che hai su o mettere il polini nn ti cambia niet... cque se riesci cerca di capire bene che albero è il placche nere e che albero è quello che hai su... poi a seconda decidi... cque mal che vada avrai due alberi con la stessa corsa ergo la differenza sarebbe poca...

valentinovale 05-11-12 19: 22

Allora se monti il 6 travasi non cambia niente perche la corsa è sempre la stessa,il polini mi sembra che non monta,per il tuo albero mi sembra strana come cosa che non ha le spalle forse per il 3 travasi va bene anche quello a "spalle vuote", compra un bzm spalle argento e vai sul sicuro,posta una foto del tuo albero cosi vediamo che modello è,sulla biella che c'è scritto?.

luca z1000 05-11-12 19: 22

ne ho due uno è su carter blata e ha delle asole sui fori lato scarico e l'altro ha i fori normali, riguardo all'albero sui carter zpf dove c'era l'albero polini ho messo il bzm spalle rosse quindi quelli in teoria dovrebbero andare bene

luca z1000 05-11-12 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936090552)
è il contrario... sn i carter polini che sn + stretti...
cque l'albero placche nere che hai tirato fuori dal motore zpf sei sicuro che è polini e nn un albero zpf (corsa 39.6, se è quello sul lato di una spalla vedi stapigliato ZPF)???

invece per quanto riguarda i cilindri, bhe se parliamo di motori di cassetta ovviamente il 5 o il 6 T andrà + forte di un 40 3T... le fasi nn dovrebbero cambiare troppo mentre per l'albero vedi se il placche nere che hai è un polini secondo me tenere quello che hai su o mettere il polini nn ti cambia niet... cque se riesci cerca di capire bene che albero è il placche nere e che albero è quello che hai su... poi a seconda decidi... cque mal che vada avrai due alberi con la stessa corsa ergo la differenza sarebbe poca...

sinceramente nn ho fatto caso se c'è stampigliato zpf domani ci guardo ho pensato fosse un polini x via ke zpf monta bzm x polini :si:

luca z1000 05-11-12 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936090553)
Allora se monti il 6 travasi non cambia niente perche la corsa è sempre la stessa,il polini mi sembra che non monta,per il tuo albero mi sembra strana come cosa che non ha le spalle forse per il 3 travasi va bene anche quello a "spalle vuote", compra un bzm spalle argento e vai sul sicuro,posta una foto del tuo albero cosi vediamo che modello è,sulla biella che c'è scritto?.

sulla biella c'è bzm l'unica differenza con gli altri bzm standard è ke nn ha le placche

Dany65 05-11-12 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936090547)
ciao oggi ho aperto il motore della mia "nuova" dm 40cc tolto il cilindro ho visto ke è un 3travasi del 2006 ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato niente volevo sapere se (siccome ho un bzm 40cc 5t e un 40cc 6t) montando il 5t o il 6t cambiano le fasature e se vado a migliorare come potenza e inoltre l'albero è di sicuro un corsa standard ma non ha le placche argento (dove dovrebb essere le placche argento è vuoto tipo cina) e avendo un'albero polini placche nere nuovo tolto dal motore zpf volevo sapere se si puo' montare su carte bzm 620 argento. grazie in anticipo a tutti quelli ke mi consiglieranno

Non ricordo esattamente le differenze del 3 travasi ma sicuramente il 5 va meglio ;)

Il vecchio albero standard BZM è simile allo standard Polini (quindi non ha placche) ma la corsa dovrebbe essere sempre da 39,2.
L'albero Polini con le placche nere monta nei carter BZM

valentinovale 05-11-12 19: 38

quello senza placche secondo me è meno performante.Bah è solo un'impressione

luca z1000 05-11-12 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936090557)
Non ricordo esattamente le differenze del 3 travasi ma sicuramente il 5 va meglio ;)

Il vecchio albero standard BZM è simile allo standard Polini (quindi non ha placche) ma la corsa dovrebbe essere sempre da 39,2.
L'albero Polini con le placche nere monta nei carter BZM

Ora mi sorge il dubbio se sia zpf o polini cmq dove ho tolto lo spalle nere ho un bzm spalle rosse qui di dovrebbe andare bene cmq sia o polini o zpf

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56.