![]() |
Banshee dubbi
Ciao a tutti, vorrei esporvi alcuni miei dubbi.
Che motore è questo ? un 50? polini? cinese? http://imageshack.us/a/img694/5953/i...1016082828.jpg http://imageshack.us/a/img802/8655/i...1016082810.jpg La testa sono sicuro è polini (c'è scritto :lol1: ) . Altra domanda. Ho comprato un pignone da 6 denti 8x1.25, oltre al fatto che non avendo la chiave smonta pignoni non riesco a toglierlo, vorrei caprie se quello che ho comprato si può montare in quanto ho la pompa acqua collegata al pignone (la prima foto il pignone da 7 denti, la seconda il nuovo pignone da 6) http://imageshack.us/a/img542/4932/i...1016082734.jpg http://imageshack.us/a/img252/8605/i...1016082747.jpg Mi sono accorto che il semi manubrio sinistro balla parecchio, questo perchè chi me l'ha venduta ha stretto troppo le viti (sfalsandone una) e ha piegato in dentro il semi manubrio. Dato che questo è irrecuperabile vorrei cambiarli entrambi. Non si vede benissimo ma le viti vanno dentro al manubrio e la prima vite è completamente sfalsata. http://imageshack.us/a/img5/184/img20121016082956.jpg Per poterlo cambiare devo sapere la misura degli steli giusto? Per farlo ho misurato con il calibro appena sotto il semi - manubrio : 28,2mm. Posso montare anche quelli grc ecc ecc? Scusate le mille domande ma voglio togliermi tutti i dubbi e arrivare in pista con qualche conoscenza in più e magari con la moto apposto :) |
Ah e un altra cosa, ho il doppio freno a disco anteriore. Non frena niente, non ho idea del diametro del disco ma mi sembra molto piccolo e non ha nessun foro. Cosa mi consigliate? Toglierne uno e cambiare pastiglie e disco? Se cambio disco con uno cn diametro maggiore devo cambiare anche la pinza?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
quel cilindro è un polini 50 originali, ricordo che il 316B/4 è 50 il 316A/4 è 40 il tuo sarà il vecchio modello, quindi non so se 40 o 50, sui cinesi non c'è scritto niente ( idem per i carter). Quel cilindro ha i passaggi d'acqua del carter (perchè i /4 sono sia per il reverse che per i normali) se non sbaglio dovresti tapparli con dei grani, i fori li trovi nella parte bassa del cilindro, cerca problemi 316/4 e trovi tutto, puoi prendere benissimo tutto grc per quella moto, perchè l'hanno copiata da loro, prendi manubri con monchetti D28, pastiglie grc, e sei ok, lascia una sola pinza per montare il disco + grande penso che dovresti cambiare anche il supporto pinza. Misura prima il diametro del tuo disco, in caso prendine uno grc perchè è importante la qualità del disco + che delle pastiglia. Il pignone va benissimo, blocchi la campana inserendo un cacciavite in uno dei fori della campana e con la chiave sviti il pignone, con lo stesso sistema metti prima la puleggina nel pignone nuovo, un filo di grasso sul pignone e avviti ciao
|
allora il cilindro è un polini A ovvero quelli che hanno il passaggio aqua per reverse... 40 o 50 devi guardare tu dentro quanto fa di alesaggio....
il pignone va bene... il tuo pignone vecchio è fatto così perchè in origine (magari ce l'hai anche tu ma nn l'hai mostrato montato) i polini con pompa al pignone avevano un altro carterino come avviene nei carter frizione blata.... cque tranquillo che se la tua campana è M8 si monta senza prob.... se i bracialetti sn rovinati, o ti cerchi dei bracialetti Dm/GRC da 28 o fai mettere degli helicoil... sempre che ci sia spazio... invece il semi manubrio se è piegato cambialo... cque se hai da spendere prendi direttamente semi manubrio e braccialetto dm/GRC da 28.... mentre per il freno anteriore... cambialo.... fai prima :P |
Il cilindro come ti hanno già detto è un Polini originale (con scritte limate:doh:), il 316/4 non è altro che il 40cc 3 travasi, nel tuo caso ultima serie...con la testa racing e supporto antivibrante separato dalla testa stessa
per il resto quoto i consigli di Fabry...:si: |
Quote:
Adesso vedo se riesco a trovare i semi manubri da 28mm. Poi cambierò il freno anteriore, quello posteriore è uguale e frena niente anche quello, ma me ne frega il giusto. Per smontare il semi manubrio come posso fare? La vite è distrutta e non si riesce a svitare. :smt155 Taglio tutto?? |
se proprio non riesci a muoverla neanche con un serratubi (volgarmente pappagallo) armati di trapano (e tanta pazienza:rotfl:) fora la testa della brugola a farla saltare via, una volta tolto il semimanubrio togli i pezzi di vite con una pinza...così almeno dovresti riuscire a salvare i braccialetti...:si:
|
Quote:
Qualcuno sa se esistono pedaline avanzate per banshee? o se si possono montare quelle ita di qualche mini? Come sono ora sono troppo indietro, appoggio solo il tallone praticamente e il piede va verso il basso, con conseguenze poco piacevoli per il piede :lol1:. |
le uniche pedaline(non staffe) sono le polini avanzata...qualche cm, per me devi solo abituarti, io ho guidato la banshee ed è molto comoda sono 175, tutti appoggiamo solo il tallone non ci sono molte altre soluzioni.
|
Quote:
Se mi dici questo proverò ad abituarmi, in caso troverò qualcuno che mi fa delle staffe per avanzarle :si: Grazie :smt136 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 22. |