![]() |
La Cina con cilindro piaggio free
salve ragazzi ho trovato un cilindro di un piaggio Free 50 ci potrebbe stare sulla mini???
e poi se dovessi fare la Falgia in allumino da dove la compro (se esiste gia fatta) oppure da dove compro l'alluminio???:lol1::lol1: |
Vai tranquillo,
il Gt del free 50 è uguale a quello per piaggio zip 50, c'è pure la guida! http://www.minimotovrforum.it/guide-...e-ad-aria.html |
io.n-bello volevo chiederti come fare per adattare un cilindro minarelli ad una cina ad aria e se possibile farlo come metterci anche il pistone grazie :)
|
Quote:
|
quello minarelli verticale ha la stessa foratura sel cina aria,
quello minarelli orizzontale va asolato come il piaggio. con una flangia piu bassa si raccordano peggio i travasi, e lato frizione va modificato il carter per fare posto al travaso del cilindro. |
Quote:
l'albero STD c'è anche aspinotto 12, anzi quello STD a spinotto 12mm è corsa 33mm mentre lo STD a spinotto 10mm è corsa 32mm. Quelli a spalle piene sono uguali, cambia solo lo spinotto da 10mm o da 12mm. |
[QUOTE=Io_N-Bello;1936083570]Non capisco da dove nasce questo bisogno di cambiare pistone,
l'albero STD c'è anche aspinotto 12, anzi quello STD a spinotto 12mm è corsa 33mm mentre lo STD a spinotto 10mm è corsa 32mm. Quelli a spalle piene sono uguali, cambia solo lo spinotto da 10mm o da 12mm.[/QUOT sul minarelli lo spinotto è da 10,sui 4 motori mini che ho aperto fino ad oggi li ho sempre trovati sp 12,se vuole utilizzare per forza cilindri mina,o trova un pistone 12 e tiene l'albero std,o tiene il pistone 10 e cambia albero(soluzione probabilmente più economica) |
raga non farò più nulla perché dentro il cilindro era pieno di ruggine e il pistone era come se fosse saldato e non si spostava più :smt010
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 35. |