Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carter avviamento motore bzm economico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10475-carter-avviamento-motore-bzm-economico.html)

simone 30-06-06 00: 49

carter avviamento motore bzm economico

nn so se a voi e' mai capitato di arrivare in pista, scaricare tutta l'attrezzatura, indossare la tuta e quando si e' pronti a partire tirare la cordicella di avviamento e ritovarsela in mano:smt076:doh: a me e' successo gia' + di una volta e rimettere a posto quella maledetta molla? roba da perderci la pazienza! oggi ho scoperto che il carter di avviamento della z1 cinese e' identico a quello del bzm e costa solo 30 euro da pbp cosi la prossima volta che si rompe l'avviameto, in 2 min tolgo le 4 viti e metto su quello di pbp. meditate gente meditate:smt139

lorey 30-06-06 00: 57

Adesso mi gratto, ma il mio avviamento è ancora quello orginale della mini.....
Quando l'avvii non arrivare alla fine della corda altrimenti ti dura poco, cmq un avviatore di riserva fà comodo

simone 30-06-06 01: 15

e' che ci ho una potenza nei bracci marianna gane............... panariello mi fa na pippa:D lorey fortunato te che nn ti e' mai capitato ma quando ti accadra' capirai cosa vuole dire rimettere la molla. l'unico sbaglio che ho fatto e' che l'ho detto a paolo di pbp e mi sa che a breve aumentera' il prezzo.

mattia90 30-06-06 06: 50

rimettere la molla....lavoro noiosissimo e rompi scatole...è successo a mio cugino!!

antonio22 30-06-06 07: 56

se nn sbaglio mi sembra ke qualcuno aveva messo un cavetto d'acciaio morbido al posto della cordicella....

manu491 30-06-06 08: 17

Quote:

Originariamente inviata da antonio22
se nn sbaglio mi sembra ke qualcuno aveva messo un cavetto d'acciaio morbido al posto della cordicella....

se non sbaglio era Maurizio73

heavymachinegun 30-06-06 11: 23

a me è successo 1 volta rompere la corda,ma una volta imparato il trucco per reinserirla è stato un attimo.

cmq il trucco sta nel cercare di accendere la mini con un solo giro di albero motore con un movimento veloce della mano e soprattutto star attenti a non far sfregare la corda sul carter.

Sks28 30-06-06 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da simone
e' che ci ho una potenza nei bracci marianna gane............... panariello mi fa na pippa:D lorey fortunato te che nn ti e' mai capitato ma quando ti accadra' capirai cosa vuole dire rimettere la molla. l'unico sbaglio che ho fatto e' che l'ho detto a paolo di pbp e mi sa che a breve aumentera' il prezzo.

se sai il sistema, rimetter la mola è una sciokkezza. su minimotoracing c'è una bella guida, seguitela e fate in un attimo senza bestemmiare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 38.