Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   domanda fasature..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104581-domanda-fasature.html)

bumblebee 26-09-12 15: 56

domanda fasature.....

oggi giocando al piccolo ficcanaso ho aperto il motore della mia motina......
il mio bzm 50 mi dava poca soddisfazione e decido di aprirlo.....premetto che non sono esperto quindi l'ho aperto con un amico che ne sa.....
con sorpresa mia ma neanche tanta lui mi dice che è un pacco perchè è stato lavorato malissimo...ha misurato le fasi e diche che ha i booster troppo piu' alti dello scarico.......cosa mi comporta tutto cio'?

la moto non allungava niente e neanche sotto era chissa' che mostro.....

sbragone5 26-09-12 16: 30

posta qualche foto e magari guarda il post "come nn preparare un cilindro"
così qualcuno dei preparatori ti da un opinione, cque diciamo che avere i boosters + alti dello scarico nn ha motivazioni... o almeno dal mio modo di vedere le cose ;)

bumblebee 26-09-12 21: 07

grazie sbragone.....ma non ho una digitale buona.....lui mi ha parlato di booster 190 gradi e scarico 178.....che significa?

sbragone5 26-09-12 21: 13

se è così, significa che chi l'ha preparato o s'è dimenticato di fare qualcosa o era ubriaco...

fabrynetwork 26-09-12 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da bumblebee (Messaggio 1936081477)
grazie sbragone.....ma non ho una digitale buona.....lui mi ha parlato di booster 190 gradi e scarico 178.....che significa?

che sei nella m.......i booster di solito, da quanto letto qui nel forum, stanno sempre qualche grado meno o al max riprendono la raggiatura dello scarico ( le fasature vengono misurate in gradi) ma maiiiii sopra i tuoi poi se veritieri sono trooooppo sopra. Cambia cilindro.

Tucatucacincilla 26-09-12 22: 01

ma da dove arriva questo motore?

Io_N-Bello 26-09-12 23: 46

che poi per andare ad alzare i booster serve un manipolo...
...mi vengono i brividi...

così tanta differenza si vedrebbe anche ad occhio,
possibile che vi siate sbagliati ed avete misurato quanto stà chiusa?
verrebbe 360-190=170
e 360-178=182

Che per quanto sia troppo alto lo scarico è più probabile xkè nello scarico ci si entra pure col dremel...

bumblebee 27-09-12 10: 24

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936081543)
che poi per andare ad alzare i booster serve un manipolo...
...mi vengono i brividi...

così tanta differenza si vedrebbe anche ad occhio,
possibile che vi siate sbagliati ed avete misurato quanto stà chiusa?
verrebbe 360-190=170
e 360-178=182

Che per quanto sia troppo alto lo scarico è più probabile xkè nello scarico ci si entra pure col dremel...

cavolo mi stai parlando arabo........a occhio i booster sono piu' alti dello scarico quindi credo che la misura sia veritiera......
mi servirebbe senza usare nomi e formule troppo complessi capire il funzionamento di questi booster e capire cosa cambia ad averli cosi' alti......nessun preparatore passa di qui??

RR 417 27-09-12 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da bumblebee (Messaggio 1936081591)
cavolo mi stai parlando arabo........a occhio i booster sono piu' alti dello scarico quindi credo che la misura sia veritiera......
mi servirebbe senza usare nomi e formule troppo complessi capire il funzionamento di questi booster e capire cosa cambia ad averli cosi' alti......nessun preparatore passa di qui??

ciao,non sono un preparatore,posso solo darti il mio parere pratico ;) in passato lavorando un 40 alla frutta feci questa prova di alzare i booster,non ai valori che hai dato tu,il motore non andava male,bassi e medi morbidi e progressivi,e la coppia buona che dava spinta arrivava sugli alti.alla fine della fiera giravo mediamente di rapporto 2 denti piu' corto sulle piste che frequentavo,non andava cosi' malaccio,comunque una lavorazione del genere non la rifarei.:smt121

Tucatucacincilla 27-09-12 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936081505)
ma da dove arriva questo motore?

riquoto...

Quote:

Originariamente inviata da bumblebee (Messaggio 1936081591)

Il tuo amico, visto che ne sa, ti darà sicuramente il consiglio più giusto e disinteressato
Se usi il tasto "cerca" puoi trovare diverse discussioni in cui si parla dei booster del cilindro :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 37.