Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Addolcire erogazione 50 bzm factory (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104392-addolcire-erogazione-50-bzm-factory.html)

bardo 16-09-12 23: 34

Addolcire erogazione 50 bzm factory

Stò per acquistare una dm 2007 factory col 50 bzm, ma siccome sono anni che non uso più una mini, sicuramente farò fatica a tenerla, vorrei sapere se si può fare qualcosa per renderla più docile.
Non mi dite che non dovrei prenderla perchè già lo sò, ma penso di aver trovato una buona occasione (1500€ con cavalletti e molti ricambi può andare?) e mi piace molto.
Grazie.:1st::1st::1st:

sbragone5 16-09-12 23: 40

Bhe io prima di fasciarmi la testa comincerei a poggiare le chiappe su ste mini...
Poi SE ci sn prob a seconda dei casi valuti....

RR 417 16-09-12 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da bardo (Messaggio 1936079552)
Stò per acquistare una dm 2007 factory col 50 bzm, ma siccome sono anni che non uso più una mini, sicuramente farò fatica a tenerla, vorrei sapere se si può fare qualcosa per renderla più docile.

anche io mi facevo problemi prima di passare al 50,ma poi ho constatato che questi motori se sistemati come altezza travasi e carburazione sono abbastanza gestibili e godibili,se invece il motore manca di messappunto il discorso cambia,diventano difficili da guidare............:smt124

fabrynetwork 17-09-12 06: 33

Quoto tutti, prima salici sopra e poi si vede, se all'inizio ti sembra troppo brusca, togli 2 denti alla corona o abbassi un pelo la friz, in alternativ cambi carbu passando ad esempio da un 21 a un 15 per dire...... e cmq prendila e dagli del gran gas se hai già guidato le mini in passato non ti sei mica scordato come si fa.... al massimo un pò di ruggine all'inizio ma niente di che.

bardo 17-09-12 22: 30

Si forse mi stò facendo troppi problemi è che sono passati almeno 15 anni da quando avevo la mia polinetta da 6,5 cv e ora salire su un mostriciattolo così.... è che mi è ritornata la voglia di "accelerare" con qualcosa di divertente e non troppo pericoloso anche se a dire il vero dovrei quasi andare in pensione ah ah!
La motina che stò valutando dovrebbe essere a puntino preparata pure step 2 da un noto preparatore, marmitta jolly moto carb 18 e curata veramente bene, oltre alle caratteristiche, come prezzo che ne dite?:sbav::sbav::sbav:

zenna90 17-09-12 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da bardo (Messaggio 1936079763)
Si forse mi stò facendo troppi problemi è che sono passati almeno 15 anni da quando avevo la mia polinetta da 6,5 cv e ora salire su un mostriciattolo così.... è che mi è ritornata la voglia di "accelerare" con qualcosa di divertente e non troppo pericoloso anche se a dire il vero dovrei quasi andare in pensione ah ah!
La motina che stò valutando dovrebbe essere a puntino preparata pure step 2 da un noto preparatore, marmitta jolly moto carb 18 e curata veramente bene, oltre alle caratteristiche, come prezzo che ne dite?:sbav::sbav::sbav:

Dipende da quanti ricambi ti da, mi sembrerebbe altino il prezzo, poi dipende anche dalle condizioni. Per il motore non ti fare problemi che al limite puoi alzare lo squish, abbassare la frizione o togliere qualche dente alla corona

bardo 17-09-12 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936079770)
Dipende da quanti ricambi ti da, mi sembrerebbe altino il prezzo, poi dipende anche dalle condizioni. Per il motore non ti fare problemi che al limite puoi alzare lo squish, abbassare la frizione o togliere qualche dente alla corona

Come ricambi dovrebbe esserci molta roba, è uno che correva, so che ci sono i cavalletti, 1 altezza uomo e 1 basso, corone e pignoni, alcune frizioni, estrattori e chiavi per lo smontaggio della motina, pure le termocoperte, strumentazione con torretta per tempi e altre cosette mi ha detto. può andare o è meglio cercare di tirare via qualcosa?
Ovvio che togliere un 50 o un 100 è sempre meglio ah ah!:smt136:smt136:smt136

mass 17-09-12 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da bardo (Messaggio 1936079778)
Come ricambi dovrebbe esserci molta roba, è uno che correva, so che ci sono i cavalletti, 1 altezza uomo e 1 basso, corone e pignoni, alcune frizioni, estrattori e chiavi per lo smontaggio della motina, pure le termocoperte, strumentazione con torretta per tempi e altre cosette mi ha detto. può andare o è meglio cercare di tirare via qualcosa?
Ovvio che togliere un 50 o un 100 è sempre meglio ah ah!:smt136:smt136:smt136

se riesci a toglierli buon per te :lol1: non fa mai male pagare di meno.
Però principalmente devi guardare come è presa la mini... del 2007 non è "nuovissima"... però se è messa bene, preparata e con tutti quei ricambi e strumenti, il prezzo non è malaccio :si:

bardo 18-09-12 00: 10

Ho visto le foto e sembra tenuta veramente bene e ho avuto contatto telefonico e mi ha dato veramente impressione di uno che ci tiene veramente molto alle proprie cose, poi vedrò di persona se deciderò.;)

pablito74 18-09-12 15: 30

ciao io sono un novizio e dopo pochi giorni con il 40ino sono passato al 50 factory.E' stato uno sfizio, forse sarebbe stato meglio imparare bene con il 40 dato che comunque l'ho cambiato senza saperci andare o quasi però ti posso dire che non sia assolutamente problematico guidare il 50.anzi forse dalle curve ti tira fuori anche meglio anche se non sei molto scorrevole. l'unica cosa certa è che spesso sei con la ruota sollevata da terra...in definitiva, non farti problemi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 53.