Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pacco lamellare mono,bipetalo,4 petali o 8??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104037-pacco-lamellare-mono-bipetalo-4-petali-8-a.html)

boso udine 24-08-12 17: 55

Pacco lamellare mono,bipetalo,4 petali o 8???

eee gia...come sempre io mi faccio le pippe mentali e notando qualche giorno fa un paio di pacchi lamellari,mi sono domandato:
-ma se noi sulle mini abbiamo il due petali a V,e tecnicamente i motori mini sono fatti per spingere forte, il miglior pacco lamellare e il due petali a V classico??? oppure un 4 petali ???o addirittura 8 petali puo andare bene??? -

a voi le conclusioni pareri dubbi e idee...
p.s. io mi sono un attimo fissato che il 4 petali per i nostri minimotorini potrebbe fare un ottimo lavoro di indirizzamento flussi con un guidaflussi accuratamente dimensionato... e lavorare meglio del nostro attuale pacco lamellare standard...(solo una sensazione):lol1:

andrea7033 24-08-12 20: 35

boso vai in ferieeeee:lol1::lol1::lol1:

p.s. vieni a torre giovedi 30 che parliamo di lamelle e salsicce....

fabrynetwork 24-08-12 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1936075856)
boso vai in ferieeeee:lol1::lol1::lol1:

p.s. vieni a torre giovedi 30 che parliamo di lamelle e salsicce....

quoto boso c'hai rotto:lingua: stacca il cervello e vai al mare così la smetti con le pippe mentali, va bene com'è con i 2 petali, altrimenti penso che li avrebbero già messi in vendita da un pezzo.

Simo36 24-08-12 21: 29

Per pacchi lamellari "piccoli" le lamelle monopetalo (quindi il pacco "2 petali") si rivelano quasi sempre le più efficaci. Il discorso dei v-force è differente, avendo due cuspidi...può funzionare come no, a seconda di come si abbina il tutto.

Negli scooter ci sono diverse valvole lamellare che escono bipetalo (lamella sdoppiata e traversino centrale)...e la prima cosa da fare per ottimizzarli è tagliare via il traversino ed utilizzare lamelle monopetalo :asd:

In ogni caso fare un inserto (guidaflussi) "correttamente dimensionato" non è per nulla facile...si tratta veramente di fare minimi ritocchi alla volta. Con solo prove in pista non sentite niente, a banco l'errore intrinseco tra una prova e l'altra è tale da non dare alcuna reale indicazione dato che lavoriamo con basse potenze e gli incrementi assoluti sono bassi (sempre che uno non provi due inserti totalmente diversi)...l'unica maniera è avere a disposizione un flussometro. E saperlo usare.

Ste#155 24-08-12 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936075835)
eee gia...come sempre io mi faccio le pippe mentali e notando qualche giorno fa un paio di pacchi lamellari,mi sono domandato:
-ma se noi sulle mini abbiamo il due petali a V,e tecnicamente i motori mini sono fatti per spingere forte, il miglior pacco lamellare e il due petali a V classico??? oppure un 4 petali ???o addirittura 8 petali puo andare bene??? -

a voi le conclusioni pareri dubbi e idee...
p.s. io mi sono un attimo fissato che il 4 petali per i nostri minimotorini potrebbe fare un ottimo lavoro di indirizzamento flussi con un guidaflussi accuratamente dimensionato... e lavorare meglio del nostro attuale pacco lamellare standard...(solo una sensazione):lol1:

e se il migliore pacco sia quello con un solo petalo?

http://www.donneonlines.it/img/products/P_con-ali.png

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ps: scusate l'OT:lol1:
ps2: boso vieni a porto sabato o domenica prossima? che io pensavo di andarci, sono 3 mesi che sono fermo

boso udine 25-08-12 19: 23

aahhaha

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936075887)
e se il migliore pacco sia quello con un solo petalo?

Immagine

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ps: scusate l'OT:lol1:
ps2: boso vieni a porto sabato o domenica prossima? che io pensavo di andarci, sono 3 mesi che sono fermo

ahahahah che ridere bella quella dell'assorbente....
per quanto riguarda porto sarei tentato di andare giovedi mattina io e il socio...domenica lavoro...anzi sabato notte lavoro e anche domenica...

Ste#155 25-08-12 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936075958)
per quanto riguarda porto sarei tentato di andare giovedi mattina io e il socio...domenica lavoro...anzi sabato notte lavoro e anche domenica...

azz io giovedi mattina lavoro.. avrei libero il pome

siamo ot cmq:si:, scriviamo di la:si:

andrea7033 26-08-12 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936075958)

ciao ,noi facciamo la serata fino alle 24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 24.