Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema con shell V-POWER (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103997-problema-shell-v-power.html)

ceck81 21-08-12 19: 54

problema con shell V-POWER

salve a tutti..
ho avuto la bellissima idea di mettere la v power nella mia mk5..
praticamente appena e' finita quella che cera nel carburatore e entrata la v-power, subito mi sono accorto dell'ingrassatura della carburazione minima ma percettibile.. il minimo tendeva a spegnersi.. mah, quando mi sono fermato la mini al minimo tremava di brutto, quando accelleravo vedevo letteralmente il motore scuotere, tipo il motore dell'auto quando va a 3.... premetto che la moto parte al primo colpo, e mentre vai anche se visivamente grassa, sembra girare bene... ma al minimo fa sta cosa..
picchia in testa? detonazione? o anticipo sfalsato dovuto ai 100 ottani?
ultima info, per spegnerla dovevo tenere il pulsante premuto piu' del solito.. mi sembra tipo un autoaccensione.. domani per ogni scrupolo svuoto e la metto nella macchina, e rimetto la verde normale.. help!

Lukas_bonj 21-08-12 20: 02

ha più ottani quindi non detona, né picchia in testa; gli ottani non centrano niente con la velocità di combustione, quindi l'anticipo non è cambiato (la v-power è creata per bruciare come una normale benzina verde tra l'altro). Non so dirti cos'è ma sono quasi certo che la benzina non sia colpevole.

Io_N-Bello 21-08-12 20: 06

Si può darsi che sia troppo anticipata.

ceck81 21-08-12 20: 16

beh non ci capisco nulla allora, 2 risposte completamente diverse.. cmq la prova del 9 ce lo rimettendo la 95 ottani.. invece presenza di acqua nella benza?

spinotto 21-08-12 20: 37

uso abitualmente la v power,e quando uso la verde la additivo con l'octane booster stp ,non ho mai avuto problemi,penso il tuo problema sia dovuto all' anticipo ,probabilmente la cava della chiavetta sul volano,o a dei depositi carboniosi in camera di scoppio,prova anche a cambiare candela .

ceck81 21-08-12 20: 44

grazie per la risposta.. per i depositi non credo, il motore e' nuovo.. la candela e' una ngk b6 etc.. mah l'anticipo lo posso modificare allontanando la bobina dal volano?

ZXR 21-08-12 21: 23

No, l'anticipo si modifica ruotando il volano sull'albero motore, ma c'è la chiavetta che lo tiene in una posizione fissa

ceck81 23-08-12 20: 22

salve ragazzi... ho tolto la v-power e messo la senza pb normale.. gira perfetto ora..! mistero...

Io_N-Bello 24-08-12 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da ceck81 (Messaggio 1936075644)
salve ragazzi... ho tolto la v-power e messo la senza pb normale.. gira perfetto ora..! mistero...

Meglio visto quello che costa la benzina adesso...

ceck81 24-08-12 21: 57

gia'! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 47.