Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore bzm factory (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103883-motore-bzm-factory.html)

pablito74 12-08-12 11: 14

motore bzm factory

ciao a tutti ho gia letto qualche discussione sulla comparazione fra bzm normale e factory.mi riferisco al modello 2012 che forse acquistero a breve.vorrei sapere se la manutenzione sia piu complicata e se passare dal mio 40 zocchi che uso da poco al factory possa essere problematico.la motivazione sarebbe un prezzo ora vantaggioso che avrei trovato sul factory completo e valido solo per un breve periodo.grazie

sbragone5 12-08-12 13: 34

Se passi da 40 a 50 troverai una differenza, ma a prescindere da zocchi o Bzm....
Poi al Max potresti paragonarli a pari cilindrata, ma alla fine è una mera questione di gusti... Provane uno e poi vedrai...

idrolele 12-08-12 15: 49

se posso permettermi di darti un consiglio........

per una mia fissa mentale non compro mai motori usati a meno che la provenienza non sia certa e che sia tenuto in maniera maniacale ( come faccio io ), per tanto o lo compri nuovo selezionato direttamente dalla bzm e sei sicuro che il motore non ti darà mai problemi e sopratutto è NUOVO
oppure se vuoi risparmiare qualche € se fossi in tè manderei il mio blocco 40cc direttamente alla casa madre e lo farei trasformare in 50cc, sicuramente risparmieresti un pò di soldi ( che male non fà ) e non credere che vada cosi piano.

io il 50 zocchi l'ho avuto e spinge veramente bene

cri84 12-08-12 23: 03

dopo k provi un BLOCCO blata gli altri mmmmmmmmmm..... ;)

fabrynetwork 13-08-12 17: 53

sei partito da un sontaggio dove nessuno a votato zocchi...ma perchè vuoi cambiarlo sto motore? Perchè non ce l'ha nessuno? Che ti frega se hanno tutti bz tu nel tuo che problemi hai riscontrato?

pablito74 13-08-12 21: 08

Ciao il mio zocchi non ha problemi e solo una decina di litri...mi e capitata pero una occasione su un 50 bzm nuovo d ci stavo pensando...

aster76 14-08-12 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da pablito74 (Messaggio 1936074425)
Ciao il mio zocchi non ha problemi e solo una decina di litri...mi e capitata pero una occasione su un 50 bzm nuovo d ci stavo pensando...

Puoi benissimo trasformare il tuo zocchi in 50cc con poche centinaia di euro.... che non và affatto male!

fabrynetwork 14-08-12 06: 25

e sono 2 che non son certo degli sprovveduti (Idrolele e Aster76) che ti dicono che lo zocchi va bene, anzi c'è chi i carter zocchi li preferisce pure, quindi perchè spendere 1200 euro per un motore quando con 200/300 euro hai un motore, (secondo me la scelta migliore zocchi/malossi 50) che va come un bz? E se poi il bz non ti soddisfa che fai? Monta un 50 malossi con un bel albero 39,7 zpf che è uno dei migliori alberi in prestazioni/durata che c'è in giro......lascia perdere le mode....:si: magari chiedi consiglio allo stesso Aster76 o a SB07 o a RR417 oppurre Rmminimoto...tutta gente molto competente.

idrolele 14-08-12 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936074456)
e sono 2 che non son certo degli sprovveduti (Idrolele e Aster76) che ti dicono che lo zocchi va bene, anzi c'è chi i carter zocchi li preferisce pure, quindi perchè spendere 1200 euro per un motore quando con 200/300 euro hai un motore, (secondo me la scelta migliore zocchi/malossi 50) che va come un bz? E se poi il bz non ti soddisfa che fai? Monta un 50 malossi con un bel albero 39,7 zpf che è uno dei migliori alberi in prestazioni/durata che c'è in giro......lascia perdere le mode....:si: magari chiedi consiglio allo stesso Aster76 o a SB07 o a RR417 oppurre Rmminimoto...tutta gente molto competente.

secondo me l'accoppiata migliore è zocchi/zocchi perchè giuliano è andato avanti con lo sviluppo del motore mentre malossi l'ha prodotto e lasciato così com'è

per quanto riguarda i "pastrugni" io personalmente non li farei..... monterei tutto della stessa marca e proverei a migliorare il tutto

revolver147 14-08-12 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936074477)
secondo me l'accoppiata migliore è zocchi/zocchi perchè giuliano è andato avanti con lo sviluppo del motore mentre malossi l'ha prodotto e lasciato così com'è

per quanto riguarda i "pastrugni" io personalmente non li farei..... monterei tutto della stessa marca e proverei a migliorare il tutto

quoto...anche secondo me tutto zocchi è un ottimo motore. io non lo ho mai provato ma personalmente quelli che ho visto girare andavano davvero forte....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 14.