Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   squish zocchi gara (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/103360-squish-zocchi-gara.html)

Luca's father 01-07-12 21: 29

squish zocchi gara

In gara fino a quanto si puo' squishare un motore zocchi e cosa comporta? (Cambio pistone e fascia a fine gara?
Grazie a tutti

idrolele 01-07-12 23: 02

secondo mè conviene che chiami papà zocchi e ti fai dare qualche dritta da lui........ chi lo conosce meglio di lui ?!?!?!? :si:

giuliano è una persona fantastica e se può si fà in 4 per aiutarti !! :1st:
se vai sul sito della zocchi trovi il modo di contattarlo :si:

Luca's father 02-07-12 15: 20

chiamato
mi ha detto che li provano al banco e che è inutile squisharli ulteriormente, pena il motore scalda prima e basta.
io credevo invece che per la garetta si poteva squishare il motore a quasi zero diciamo e poi buttar via pistone e fascia.

ma a questo punto c'è qualcuno che mi sa dire anche una sola differenza fra un motore ufficiale e uno non ufficiale?

Tucatucacincilla 02-07-12 15: 22

che quello ufficiale ha su un pilotino che ci da il gas (non a caso è ufficiale)!!!
Poi viene messo a punto in base ai gusti del pilota e alle sue caratteristiche fisiche e di guida!

manu491 02-07-12 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936068269)
chiamato
mi ha detto che li provano al banco e che è inutile squisharli ulteriormente, pena il motore scalda prima e basta.
io credevo invece che per la garetta si poteva squishare il motore a quasi zero diciamo e poi buttar via pistone e fascia.

ma a questo punto c'è qualcuno che mi sa dire anche una sola differenza fra un motore ufficiale e uno non ufficiale?

non è che lo squish più è basso più il motore va... oltre un certo limite (sia verso il basso, sia verso l'alto) le prestazioni peggiorano, e nel caso di squish troppo basso vai anche a rischiare di fare danni (surriscaldamento, detonazione e via dicendo)

Luca's father 02-07-12 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936068271)
che quello ufficiale ha su un pilotino che ci da il gas (non a caso è ufficiale)!!!
Poi viene messo a punto in base ai gusti del pilota e alle sue caratteristiche fisiche e di guida!

guarda ho visto diverse volte piloti ufficiali come dici tu che senza il motore ufficiale avevano poco da ufficializzare.

per il set up della moto ok, gracias :si:

Luca's father 02-07-12 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936068276)
non è che lo squish più è basso più il motore va... oltre un certo limite (sia verso il basso, sia verso l'alto) le prestazioni peggiorano, e nel caso di squish troppo basso vai anche a rischiare di fare danni (surriscaldamento, detonazione e via dicendo)

si ok l'ho capito questo
e allora una differenza fra un motore ufficiale e uno non?

idrolele 02-07-12 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936068281)
si ok l'ho capito questo

non ci sono differenze se non nel polso....... tutto qui

l'importante è imparare bene a carburare perchè sui motori 2 tempi è fondamentale !

VADABRUT 02-07-12 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936068271)

Interessante e giusto.... :si:

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936068280)
guarda ho visto diverse volte piloti ufficiali come dici tu che senza il motore ufficiale avevano poco da ufficializzare.

Giusto anche questo :si:

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936068281)
si ok l'ho capito questo

Il motore ufficiale è quello che, dopo vari esperimenti, è arrivato a dare il meglio per il pilota a cui è destinato..... il motore NON ufficiale è quello venduto per "Supermotore" ma che necessita ancora dei ritocchi che lo renderanno veramente super o veramente "super carriola".

Luca's father 03-07-12 10: 18

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936068287)
non ci sono differenze se non nel polso....... tutto qui

l'importante è imparare bene a carburare perchè sui motori 2 tempi è fondamentale !

si è vera questa cosa della carburazione me l'ha detta anche Zocchi, certo con il 14SHA c'è poco da carburare, forse col 15 si può far qualcosa in più, o in meno dipende il grado di scarsezza del meccanico

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936068297)
Interessante e giusto.... :si:

Giusto anche questo :si:

Il motore ufficiale è quello che, dopo vari esperimenti, è arrivato a dare il meglio per il pilota a cui è destinato..... il motore NON ufficiale è quello venduto per "Supermotore" ma che necessita ancora dei ritocchi che lo renderanno veramente super o veramente "super carriola".

Secondo me l'importante è farsi prepare un motore da uno bravo, e va be che molti millantano di essere bravi nella preparazione dei motori, ma secondo me sono ben pochi quelli che sanno prepararlo a dovere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 32.