![]() |
TELAIO D1 Modifiche?
Secondo voi per rendere più performante un telaio D1 vanno fatte delle modifiche?:moto:
|
monta centrale e forcellone dm:lol1:
|
io ne avevo 2...per rendere un teliaio performante deve nascere di suo...a modificarlo la vedo dura.io avevo ripassato le saldature.un telaio l'ho fatto+morbido rispetto all'altro.mi trovavo meglio con quello duro.
poi che dirti...lascialo così che è meglio... |
Allora mi sa che lo lascierò cosi!!:si:
|
prima di passare a dm anche io ho avuto una d1 e ho cambiato subito il forcellone i cerchi e mozzi nonche' il freno anteriore che non frenava niente, piu' ammortizzatore di sterzo, messa cosi' di telaio va bene
|
Quote:
|
Probabilmente irrigidisce il tutto e la moto e più precisa sia in inserimento che i percorrenza........vediamo cosa poso fare:si:
|
da quello che ho potuto vedere io dalla mia D1 alla mia DM
il forcellone da cina a ita, ti cambia qualcosa solo quando vai a prendere in mano il gas o quando fai curve dv ci sn sconnessioni... tipo quando dai gas ho notato che la mia D1 (anche cambiando il telaio centrale) tendeva ad alleggerire un po di + l'anteriorementre il forcellone ita sta + li... al max se si alleggerisce impenna con il forcellone ita... mentre tipo sulle buche il cina, è leggermente ammortizzato, mentre l'italiano ti fa sentire di +. le prime volte può essere un male, ma se ti abitui e giochi con le pressioni è molto + veritiero di risposta rispetto al cinese... mentre in frenata la differenza è minima... vale un po il discorso del forcellone, ma vista la quantità di ferro lo si sente molto meno... a pari avantreno da 25 con avantreno da 28 indipendentemente dal materiale è un altra musica... |
il d1 non "pompa" il posteriore in curva...col dm invece.....
|
è quello che ho detto ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 07. |