Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   filtro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102695-filtro.html)

dm4ever 18-05-12 17: 14

filtro

ciao a tutti ho una domanda e desidero che mi rispondano persone che hanno provato entrambe i filtri.E meglio il filtro di spugna con il cornetto o venturi oppure l'airbox bzm rosso? ho un bzm carter oro factory 2012
grazie in anticipo :smt136

Senior 19-05-12 21: 24

Dipende solo dai soldi che vuoi spendere, in linea di massima sono entrambi validi poi ci sono le preferenze.
Se è per un motore ad aria (se poi flangiato) e sufficente un filtro a spugna malossi rosso o polini blu, se a liquido airbox, parere personale.

dm4ever 20-05-12 12: 33

il mio motore

no è libero però è ad aria,adesso ho l'air box bzm rosso però molti mi dicono che il filtro dell'aria di spugna con il venturi è meglio ed invece altri dicono che è meglio l'airbox ;) ;)

Senior 21-05-12 22: 47

Sono rese diverse, per capirli occorrerebbero delle prove al banco, se no provarli dovresti capire le differenze in pista.

Fabiano Fant. 22-05-12 13: 26

Testati da prove al banco e successiva gara FMI, più performante l'air box BZM :si:

Senior 22-05-12 20: 05

Grazie Fabiano della conferma.

Tucatucacincilla 22-05-12 20: 06

ma numeri alla mano di quanto è più performante?

valentino#51 22-05-12 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936060055)

A parte i numeri che lasciano il tempo che trovano,tutto dipende dalle misure che si hanno dentro al cilindro.Per i cilindri BZM standard sicuramente il filtro a cono parte avvantaggiato.

Tucatucacincilla 22-05-12 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936060059)
A parte i numeri che lasciano il tempo che trovano,tutto dipende dalle misure che si hanno dentro al cilindro.Per i cilindri BZM standard sicuramente il filtro a cono parte avvantaggiato.

I numeri, se detti giusti, non lasciano "il tempo che trovano" ma dimostrano scientificamente un dato di fatto. Al di la di questo sopra è stata detta una cosa, ora tu l'hai smentita, per cui il dubbio rimane ancora all'utente che ha posto la domanda (e anche a me)...

Fabiano Fant. 22-05-12 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936060055)

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936060059)

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936060062)
I numeri, se detti giusti, non lasciano "il tempo che trovano" ma dimostrano scientificamente un dato di fatto. Al di la di questo sopra è stata detta una cosa, ora tu l'hai smentita, per cui il dubbio rimane ancora all'utente che ha posto la domanda (e anche a me)...

Le cifre non me le ricordo, ma per certo l'air-box BZM crea un effetto venturi per cui entra più aria (e di conseguenza più benzina), rendendo più performante il motore.
Sicuramente anche con i cilindri "standard".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39.