![]() |
Qual'è la causa dello scollamento delle massette?
Ciao, mi piacerebbe sapere qual'è la causa dello scollamento delle massette frizione
|
Quote:
|
fino a quanti gradi resiste la colla?
|
Quote:
|
ok, allora ti faccio un altra domanda, a quanti gradi può arrivare una frizione?
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho letto una discussione tempo fa qui sul forum sul rodaggio frizione dove interveniva direttamente 2A racing
http://www.minimotovrforum.it/minimo...losofie-3.html pag 3 e il responso è che se le massette si scollano è dovuto solo a un difetto di produzione. Dichiarava inoltre che il rodaggio, con il materiale di oggi, soprattutto il kevlar non sarebbe neanche necessario . Un raga che conosco si rigenera le massette e poi le incolla con una colla bicomponente una parte va sul ferodo e l'altra sulla friz. Questo è quello che so io. Ciao:si: |
Spesso la causa è la precurvatura del materiale che non viene fatta, di conseguenza il collante deve far fatica due volte, in special modo con il Kevlar che di per se è realizzato dritto e molto rigido.
Quoto chi ha scritto che lo scollaggio è una magagna di fabbricazione per me al 95% e nulla centra con la temperatura, se la oltrepassate bruciate il materiale d'attrito, ma per questo le cause sono altre. Per i rodaggi ci sono alcuni Kevlar che ne hanno il bisogno, ed altri no. |
speravo intervenissi tu Mik... mi è stato risposto dal fornitore che la colla che utilizzano resiste fino a 300° , se si oltrepassa tale soglia la colla si vulcanizza, ed io mi domandavo se una massetta potesse raggiungere tale temperatura.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 08. |