Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 vuoti a caldo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102274-c1-vuoti-caldo.html)

Feroce 26-04-12 00: 28

C1 vuoti a caldo

Ciao a tutti, ho questo problema e non so da che parte cominciare :smt132, dopo aver girato un' oretta (con intervalli di 10/15 min) senza problemi mi capita che accelerando al massimo la moto ha dei vuoti e tenta a spegnersi:temporale:, anche se faccio delle partenze da fermo quando la frizione attacca il motore muore, è capitato anche a voi? Da che parte inizio a guardare? Secondo me la carburazione è giusta e nella prima mezzora di utilizzo la c1 va bene, sarà perchè troppo calda:smt155???
Grazie fin d'ora a tutti per i consigli

boso udine 26-04-12 00: 42

Mah...questa mi e nuova! Cmq procedi in questo ordine:
smonta il carbu completamente e pulisci bene con diluente e compressore...
Pulisci il filtro con acqua e sapone(parlo della spugna)...smagrisci due punti di getto max...se il problema persiste....(consultare il medico...ahahah)
smonta ilradiatore puloscilo con viakal cioe riempilo per intero e collega i vari ugelli con i tubi, fai riposare una notte il giorno dopo pulisci con acqua abbondante!
E poi controlla la pompa...se anche cosi non risolvi non so cos'altro consigliarti!

boso udine 26-04-12 00: 43

Preciso che la carburazione deve sempre e assolutamente essere fatta a moto calda... Quindi accendi scaldi e poi da li vedi se salire o scendere!!!

fabrynetwork 26-04-12 06: 31

Io ho avuto problemi simili ma a me lo facevo dopo 1/2 giri di pista. Son salito di 20 punti il getto max migliorando leggermente ma non risolvendo. Mi hanno detto tutti che prende aria probab. dai paraoli poichè il collettore è integro infatti sto revisionando il motore. Io penso anche che c'entrino le molle cina che quando scaldano non fanno lavorare bene la friz che slitta alla grande e fa morire il motore che non riesce a salire di giri. Questa è la mia opinione.

Feroce 26-04-12 07: 04

può essere un surriscaldamento? la friz non è cina!

fabrynetwork 26-04-12 07: 10

Quote:

Originariamente inviata da Feroce (Messaggio 1936053442)
può essere un surriscaldamento? la friz non è cina!

Tu hai i condotti acqua allargati? A Me sembra strano prova a pulire e controllare tutto collettore-carbu-pacco sinceramente non saprei che dirti.

Feroce 26-04-12 07: 25

okkkk :si: , faccio questa prova,poi vi dico

antonellospl 26-04-12 09: 55

ciao quale carburatore monti? Che getti usi Max e minimo?

boso udine 26-04-12 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da antonellospl (Messaggio 1936053462)
ciao quale carburatore monti? Che getti usi Max e minimo?

Mo ero dimenticato di chiederlo...

Feroce 28-04-12 01: 56

ho messo mano alla mia c1, ho provato di accenderla ma nulla da fare :temporale:, grans spari dalla marmitta ma non ci pensava ad andare in moto:smt076:smt076:smt076:smt076:smt076. Visto che questo era un problema già affrontato con la moto di un mio amico la diagnosi era chiara... acqua nel cilindro:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: . Mi sono armato di pazienza e ho smontato tutto, cambiato guranizione, un filo di pasta che non guasta mai e la C1 ha ricominciato a cantare. Domani testo tutto al meglio spero di aver risolto!! Forse i vuoti erano un inzio di infiltrazioni di acqua. Per Boso come carburatore monto un 19 dell'orto con getto di max 120

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 08.