Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   testa maggiorata ***** motor (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/102238-testa-maggiorata-motor.html)

Alubba 23-04-12 17: 23

testa maggiorata ***** motor

ciao ragazzi...volevo chiedere a chi ha provato questa testa se ha realmente avuto delle diminuzioni delle temperature...grazie mille!! :si:
http://www.pocketbikepassion.com/bike/product_info.php?products_id=1340{1}16&osCsid=6b50 195c7d6a11ff124f247719393722

Max '77 23-04-12 23: 49

Io l'avevo. Esteticamente è molto bella in modo particolare abbinata al cilindro BZM 2011.
Vantaggi reali non saprei dirti, male non ha fatto, ma se ha fatto bene e quanto non so dire...
L'idea è valida, se ci fosse un buon flusso di aria fresca abbasserebbe di qualche grado la temperatura, ma piazzata dietro ad un radiatore, magari maggiorato, tra carena, cupolino e parafanghino, non so dirti se il flusso d'aria sia sufficente ad allontanare il calore, quindi a sfruttare al 100% le sue potenzialità.

manara 24-04-12 12: 29

fa scendere la temperatura di 6/7 gradi.....è ottima.....

Panzer 24-04-12 12: 46

io l'avevo ma da quando ho montato la roost..non ho piu potuto utilizzarla...

Alubba 24-04-12 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1936053078)
io l'avevo ma da quando ho montato la roost..non ho piu potuto utilizzarla...

e quando l'hai utilizzata hai ottenuto qualche cambiamento nelle temperature???

SB07 24-04-12 15: 40

Se non mi sbaglio, quella testa, tiene pochissima acqua in più di una BZM... e a me esteticamente non è mai piaciuta... troppo grossa...
Se volete una testa che contenga realmente più acqua acquistate quella che fa ZPF (non lo dico perchè voglio fare marchette, ma è realmente quella che ne contiene di più).
Comunque sia, aumentare l'acqua in circolo conta relativamente, nel senso che il motore ci impiegherà un po di più a scaldarla... ma alla fine, avrà una quantità di acqua calda maggiore da smaltire... a parità di radiatore!
piuttosto di aumentre l'aqua, è meglio aumentare la massa radiante... che è quella che in realtà va a raffreddare l'acqua... il problema delle mini, è la massa radiante troppo piccola (ma nn si può fare molto viste le dimensioni) per smaltire il calore che raggiunge il motore nei continui accelera e molla...essendoci velocità ridicole in gioco...:si:

M I K 25-04-12 08: 10

per me siete tutti fuori strada perchè considerate l'acqua dell'impianto un refrigerante, na pultroppo non è così.

Come postato in altri thread non servono pompe con giranti mega galattiche, Ma pompe realizzate con materiali di prima scelta, radiatori enormi o teste che contengono + o - acqua, ma la cosa è relativamente molto semplice, se cominciate a considerare l'acqua un trasportatore invece di un refrigerante riuscirete a risolvere molti dei vostri problemi.

antonio22 25-04-12 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936053276)
per me siete tutti fuori strada perchè considerate l'acqua dell'impianto un refrigerante, na pultroppo non è così.

Come postato in altri thread non derve pompe con giranti mega galattiche, radiatori enormi o teste che contengono + o - acqua, ma la cosa è relativamente molto semplice, se cominciate a considerare l'acqua un trasportatore invece di un refrigerante riuscirete a risolvere molti dei vostri problemi.

giá bisognerebbe verificare se la velocitá dell´acqua che passa per il cilindro sia quella ottimale da consentire un trasporto dalla termica al radiatore(e viceversa) di calore efficente... stando attenti a strozzature, provando pulegge e puleggine di vario diametro e soprattutto che ad una certa velocitá la cinghia nn si metta a slittare, vuoi per il grasso della catena o per altri banali motivi...

Griz #19 25-04-12 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936053276)

Come postato in altri thread non servono pompe con giranti mega galattiche, Ma pompe realizzate con materiali di prima scelta, radiatori enormi o teste che contengono + o - acqua, ma la cosa è relativamente molto semplice, se cominciate a considerare l'acqua un trasportatore invece di un refrigerante riuscirete a risolvere molti dei vostri problemi.

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936053278)
giá bisognerebbe verificare se la velocitá dell´acqua che passa per il cilindro sia quella ottimale da consentire un trasporto dalla termica al radiatore(e viceversa) di calore efficente... stando attenti a strozzature, provando pulegge e puleggine di vario diametro e soprattutto che ad una certa velocitá la cinghia nn si metta a slittare, vuoi per il grasso della catena o per altri banali motivi...

Ohhh...Finalmente due che leggono vedono e dicono le cose come stanno :si::si::si:
E poi attenzione alle temperature perché il cilindro ne avere una e la testa un'altra ...

Max '77 25-04-12 20: 42

Mi sono perso.... sbaglio o era stato chiesto un parere su un prodotto?
Tutto giusto quello scritto da MIK, Antonio e Griz, ma quale è la vostra risposta alla domanda di Alubba?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 42.