![]() |
mmmm.... E la RIPRESA ???
Ciao a tutti carissimi, finalmente sono riuscito a far ripartire la blatina, dopo incazzature estreme è riuscita ad accendersi. :1st:
Bene, ora sono a chiedervi dei consigli : Ho comprato da PBP i seguenti articoli : Frizione Zocchi 2 masse, Campana in ergal autoventilante, Marmitta Zocchi per blata ovviamente, ma la mia domanda è; LA RIPRESA DOV' è ? Ho regolato la frizione diciamo com' era l' originale, prima bene o male un po' ne aveva, ora solo allungo e a me sinceramente non piace. Prima che prende la coppia come minimo si ciuccia un litro di benza, poi esplode ossia arriverà ai 100 k/h in 15 metri.... assurdo... Come posso a far si che mi veda in più in ripresa. Ps. ho un pignone da 6 e la corona originale blata, che non ho contato i denti ma dovrebbero essere 56..... Grazie come sempre a presto ! |
Con la corona da 56 ti serve l'autostrada del brennero per incoppiare il motore!
Cambiala e mettici una corona con qualche dentino in più (che ne so, 64-66-68, non so dove giri). Secondo, una volta fatto il rodaggio alla frizione, comincia a farla attaccare un pelo più in alto e vedrai che la motina andrà benissimo (anche se servono molte prove per tararla a puntino) Ciao :si: |
Rodaggio alla frizio ?? Cacchio appena montata gli ho subito dato di gas.....
Perchè bisogna prorpio rodarla ?? :D Poi per le corone io giro nella zona industriale in poche parole tre curvoni ed un rettilineo di 200 mt che corona mi consigli ?? Ciauzz e grazie !! |
Se non rodi la frizione, corri il rischio di finire completamente le massette in meno di 20 minuti. La massette, quando le si cambiano, vanno rodate SEMPRE e su qualsiasi mini.
Dai un'occhiata a questo link http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=1940 Per il rapporto non saprei davvero che dirti.......boh, se hai un rettilineo di 200 mt prova a mettere un 7/66.......non so...... |
avevo il tuo stesso problema inquanto la mia blata aveva pignone da 6 corona 54
..il mio problema era pero che avevo la catena a maglie larghe quindi il pignone da 6 equivaleva +o- ad un pignone da 8 a denti stretti..adesso monto pignone 6 a denti stretti e corona 68..la differenza e' davvero tantaaaaaaa:smt140 |
oltre ai rapporti dai un okkio anche alle lamelle.....se hai ancora quelle orginali in metallo metti su un paio di monopetalo da 0.25....vedrai che botta di vita:o :D
|
Quote:
Grazie per le risposte, inquanto come dici tu speedy io ho un 17.5 con pacco lamellare e collettore della Zocchi, però non so di che spessore siano le lamelle.... :confused: |
vai vai che zocchi ti ringrazia:asd:
|
Raga allora oggi ho tirato giu la ruota posteriore, ho contato i denti della corona, sono 68, ma a me sinceramente mi sa un po' piccola di diametro.... La più grossa dentatura è da 72, no perchè se cosi non credo che mi dia chissà quanta ripresa... asp vs info...
|
ma hai carburato dopo aver installato la marmitta????
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 01. |