Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   rabbocco di acqua r.blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10185-rabbocco-acqua-r-blata.html)

desa85 25-06-06 10: 42

rabbocco di acqua r.blata

Ciao ragazzi,ieri ho girato con la mia blatina,ho cambiato il tappo per evitare il surriscaldamento e in effetti non e' andata in ebollizione come quando avevo il tappo cinese,pero' ho notato una cosa!ho dovuto rimettere l acqua distillata nella vasketta per ben 2 volte xche il livello scendeva sempre,un po' l ha persa dal tubo grande sotto alla vasketta e su quello dovro lavorarci per non farlo perdere + , ma mi kiedo e' possibile ke soltanto per quella piccola perdita si abbassava cosi' tanto il livello dell acqua?? e poi un altra domanda,ma se disgraziatamente l acqua dovesse andare a finire nel cilindro,ke sintomo avrebbe la motina??? grazie a tutti!;)

kevin#34 25-06-06 11: 17

di sicuro scoppietta e molto probabilmente si spegne

desa85 25-06-06 11: 45

e forse nn riuscirebbe neanke a prendere bene i girigiusto?xche nn brucierebbe bene la benzina?ieri mi si spengeva al minimo,xo' l ho alzato un po e andava benissimo!

megalo72g 25-06-06 11: 54

quanto l'acqua va in temperatura aumenta molto la pressione,quindi non sembra ma anche se hai una piccola perdita dal tubo ne esce parecchia.controlla che la fascetta sia stretta bene o se troppo stretta ha tagliato il tubo.
ti suggerisco di usare delle fascette apposite che stringendo non rovinano il tubo

speedyone 25-06-06 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da desa85
Ciao ragazzi,ieri ho girato con la mia blatina,ho cambiato il tappo per evitare il surriscaldamento e in effetti non e' andata in ebollizione come quando avevo il tappo cinese

guarda che l'ebollizione del motore non dipende dal tappo....:look: controlla se il radiatore fa bene il suo dovere, il tappo va in sfiato quando la pressione aumenta cosė tanto da far aprire la molla in modo tale da far sfogare il vapore...

manuele5 25-06-06 17: 39

acqua

acqua distillata ? nel radiatore ? mai sentita:nono: :(

lorey 25-06-06 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da manuele5
acqua distillata ? nel radiatore ? mai sentita:nono: :(

SOLO acqua distillata! Se perdi il glicole finisce che puoi fare male a qualcuno....

extreme77 26-06-06 09: 10

allora se ti aspira acqua nel cilindro la moto va' male e borbotta ai bassi regimi, se l'acqua entra parecchia la moto non ti parte.......
e' un problema noto anche questo..... hai percaso aperto il motore e cambiato le guarnizioni?

rm minimoto 26-06-06 09: 26

consiglio ! se gia' hai fatto la modifica dei fori sul cilindro devi anche controllare che i tubi fanno il giro giusto ( dalla vaschetta-al radiatore inf destro...... dal radiatore inf sinistro-al motore sotto...... dalla testata-al radiatoresup destro) tappo acqua pressione 0,70 la vaschetta riempila solo 1/3° vedrai che va tutto bene io rabbocco veramente poco e di rado
saluti.

8xlelex7 26-06-06 11: 13

io ho il radiatore nero...quindi quello vecchio...
se metto il tappo della FIAT uno,devo anche fare un ulteriore buco nel serbatoietto dell'acqua in modo da portarlo nel radiatore?O NO?
grassie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 55.