![]() |
rabbocco di acqua r.blata
Ciao ragazzi,ieri ho girato con la mia blatina,ho cambiato il tappo per evitare il surriscaldamento e in effetti non e' andata in ebollizione come quando avevo il tappo cinese,pero' ho notato una cosa!ho dovuto rimettere l acqua distillata nella vasketta per ben 2 volte xche il livello scendeva sempre,un po' l ha persa dal tubo grande sotto alla vasketta e su quello dovro lavorarci per non farlo perdere + , ma mi kiedo e' possibile ke soltanto per quella piccola perdita si abbassava cosi' tanto il livello dell acqua?? e poi un altra domanda,ma se disgraziatamente l acqua dovesse andare a finire nel cilindro,ke sintomo avrebbe la motina??? grazie a tutti!;)
|
di sicuro scoppietta e molto probabilmente si spegne
|
e forse nn riuscirebbe neanke a prendere bene i girigiusto?xche nn brucierebbe bene la benzina?ieri mi si spengeva al minimo,xo' l ho alzato un po e andava benissimo!
|
quanto l'acqua va in temperatura aumenta molto la pressione,quindi non sembra ma anche se hai una piccola perdita dal tubo ne esce parecchia.controlla che la fascetta sia stretta bene o se troppo stretta ha tagliato il tubo.
ti suggerisco di usare delle fascette apposite che stringendo non rovinano il tubo |
Quote:
|
acqua
acqua distillata ? nel radiatore ? mai sentita:nono: :(
|
Quote:
|
allora se ti aspira acqua nel cilindro la moto va' male e borbotta ai bassi regimi, se l'acqua entra parecchia la moto non ti parte.......
e' un problema noto anche questo..... hai percaso aperto il motore e cambiato le guarnizioni? |
consiglio ! se gia' hai fatto la modifica dei fori sul cilindro devi anche controllare che i tubi fanno il giro giusto ( dalla vaschetta-al radiatore inf destro...... dal radiatore inf sinistro-al motore sotto...... dalla testata-al radiatoresup destro) tappo acqua pressione 0,70 la vaschetta riempila solo 1/3° vedrai che va tutto bene io rabbocco veramente poco e di rado
saluti. |
io ho il radiatore nero...quindi quello vecchio...
se metto il tappo della FIAT uno,devo anche fare un ulteriore buco nel serbatoietto dell'acqua in modo da portarlo nel radiatore?O NO? grassie! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 55. |