Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto!!!!!!problema albero motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101794-aiuto-problema-albero-motore.html)

febelus 29-03-12 21: 57

aiuto!!!!!!problema albero motore

Dopo aver smontato i carter e ricentrato l'albero sul carter portandolo da 0.6/0.3 mm a 0.4/0.45 or l' albero gira molto duro. Quando riallento le viti della chiusura dei carter l' albero ricomincia a girare libero.....cosa puo' essere !?????

alex-grc 29-03-12 22: 11

ciao!scusa non ho capito la prima parte "Dopo aver smontato i carter e ricentrato l'albero sul carter".vuol dire che hai aperto i carter con l estrattore e poi hai richiuso?

Ixso 29-03-12 22: 22

dovevi solo centrarlo? e c'era bisogno di aprirlo? cmq chiudilo anche senza centratura... in modo che non sforzi e poi lo centri da chiuso....

febelus 29-03-12 22: 49

mi spiego meglio....era decentrato e volevo cambiare i paraoli cosi' con un estrattore fatto in casa ho aperto i carter (uno solo l'altro l'ho lasciato attaccato all'albero) , ricentrato, richiuso, ora nonostante abbia 0.4mm da entrambe le parti quando richiudo il carter a viti lente è tutto ok se serro le viti l'albero gira con molto sforzo........

minipolso 29-03-12 23: 07

la centratura dell' albero si fa a carter chiusi , con un martello di gomma o di piompo dai dei colpetti decisi da ambo le parti dell' albero ( frizione e volano ) questo per far assestare l' albero sui cuscinetti , quando gira libero fai la centratura

febelus 30-03-12 00: 34

ok, carter chiusi.... ho dato dei colpi da entrambi i lati ma con le viti serrate continua ad essere duro come mollo un po' le viti tutto ricomincia a funzionare...sto' imapazzendo!!!

antonio22 30-03-12 05: 34

Di sicuro quando hai aperto con l´estrattore ti si é mosso pure un cuscinetto, e nn é piú in battuta nella sua sede, quindi la distanza ora, a carter chiuso, tra un cuscinetto e l´altro é piú stretta... altro per il momento nn mi viene in mente...

fantastik 30-03-12 09: 53

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936045788)
Di sicuro quando hai aperto con l´estrattore ti si é mosso pure un cuscinetto, e nn é piú in battuta nella sua sede, quindi la distanza ora, a carter chiuso, tra un cuscinetto e l´altro é piú stretta... altro per il momento nn mi viene in mente...

infatti,questa sarebbe l'unica cosa a pensare.
ma le guarnizioni tra i carter le hai messe? prima c'erano?

febelus 30-03-12 09: 55

Le guarnizioni le ho messe.....ora smonto e vedo i cuscinetti!!!!

valentino#51 30-03-12 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936045788)

Dovresti anche imparare che x cambiare i paraoli non serve aprire i carter,si sfilano verso l'esterno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 00.