![]() |
carburatore 21
Salve volevo sapere pregi e difetti del phbg 21 sul 50 bzm ho sentito dire che ti dà più coppia ai bassi ma che è più soggetto ai cambiamenti di clima per carburarlo rispetto al 18! è vero!:smt124
|
:si::si::si:
|
Quote:
|
Quote:
Sono quel ragazzo con la dm nera che girava se non sbaglio 2 domeniche fa(eravamo accanto) e quando ti ho visto mi pareva già di aver già visto quella mini verde qua :lol1: Io monto il 21 comprato da Lollini con le tarature standard Bzm,per ora mi ci sto trovando bene a livello di carburazione. Per le differenze con il 18 non saprei |
Io ho montato il 21 e ci ho fatto 2 uscite...ma ho fatto ogni volta delle modifiche che mi hanno sballato la carburazione...comunque quando avevo il 18 ogni volta mi cambiava la carburazione :D quindi spero che il 21 non sia peggio perché altrimenti ci divento matto...addirittura se andavo a girare di giorno e rimanevo fino a sera, man mano che cambiava temperatura e si faceva la sera dovevo cambiare la carburazione :D comunque si...da un po'. Più di coppia ai bassi ;)
|
carburatore
Quote:
|
Quote:
In ogni caso il miglioramento si avverte sostanzialmente ovunque, ma se uno "adatta" l'alimentazione al nuovo carburatore (in termini di collettore, inserto e lamelle) il grosso del miglioramento è agli alti regimi...e non è un miglioramento da poco. E' ovvio che se uno prende e monta il 21 su un'alimentazione fatta per 18 non ne sente i reali vantaggi...il "compra, monta e va a bomba" è molto raro e il 21 se uno vuole sfruttarlo a dovere non è tra questi. E lo stesso discorso lo si può fare per un sacco di altre cose, più si cercano prestazioni e più bisogna "starci dietro" alla moto per far funzionare le modifiche, altrimenti si spendono soldi per niente. |
Quote:
|
salute a tutti, ho preso il 21 dopo aver fatto fare qualche lavoro al cilindro, non sono ancora andato a girare visto il tempo poco clemente. Ho preso anche l'airbox bzm rosso.
Quindi adesso ho pistone e gabbia nuovi, cilindro lavorato con cupola dedicata, 21 e airbox. L'airbox con o senza spugna all'interno? Di solito giro a sesto pista, ma vorrei allargare i miei orizzonti a montemurlo e al mugellino. Thanks a voi guru... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 15. |