Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Vaschetta raffreddamento e tubazioni z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10146-vaschetta-raffreddamento-e-tubazioni-z1.html)

AleR 24-06-06 01: 32

Vaschetta raffreddamento e tubazioni z1

Ragazzi mi rivolgo ai possessori di z1
Ho preso da minimotomaniacs la Z1 mk2..
Anche a voi è arrivata con la vaschetta "voncia" e con gli ugelli ossidati?
che tubazioni bisogna sostituire?
a me è arrivata con tutte le carene spaccate e naturalmente anch i parafanghi, ma lunedì mi spediscono i pezzi rotti o difettosi...

Mi consigliate di aprirlo il motore o mi fido?s evolessi mettere solo della pasta, una volta aperta la testa e il carter, devo mettergli delle guarnizioni nuov ance se non kl' hio mai accesa?
Alra domanda: Anche a voii il filtro aria tocca sulla ruota posteriore?? come avete fatto per evitarlo?

francesco 24-06-06 19: 58

ciao anche io ho una z1 da 15 giorni ho avuto un po' di problemi:
-cambiato 3-4 bobine perche' me le bruciava di continuo e quindi messa campana nuova ora sembra tutto ok, il motore non l ho aperto e per ora va bene
-quando rimetti i parafanghini il filtro si appoggia li e quindi va bene:si:
-le gomme zhongya fanno pena dopo aver girato un po' in un piazzale ci son venuti due gobbe nella gomma....(gomme cinesi) poi per il resto tutto ok....:1st: ora gomme pmt:asd: :asd:

toci74 24-06-06 20: 59

Scusa , ma che centra la campana con le bobine?

speedmax71 24-06-06 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da toci74
Scusa , ma che centra la campana con le bobine?

si spiegaci un attimo ,non capisco neanchio

francesco 24-06-06 21: 07

no scusate se non c'entra una mazza ho solo detto quello che mi era successo scusate di nuovo;)

albertowin 25-06-06 00: 11

Ti posso confermare che in linea di massima il motore è OK.
io ,per mancanda di fiducia ,ho aperto.
è sempre cinese , ma per esserlo è veramente curata.
raccordata , piani di accoppiamento ok , superfici regolari , assenza di bave , cuscinetti per essere cinesi sono OK ( non sono SKF ma sono validi).......................
io ti direi di dare un' occhiata generale e parti ( io ho trovato il raccordo acqua , quello che va dalla pompa al cilindro , completamente svitato).
naturalmente non ti posso assicurare niente ( questi cinesi li conosciamo tutti).
ciao

AleR 25-06-06 18: 38

altri problemi..

ragazzi, ho notato che la forrcella ant. tocca con il disco freno o almeno ci passa a 0,01mm di distanza..
è normale?come faccio ad evitare il problema?

Poi guardando al moto frontalmente, sempre la forcella lato sinistro, sembra inclinata verso l' esterno, mentre qualle di destra(dove c'è il disco) sembra dritta..

cos'è??

a chi è già capitato?

ciao
Gazie

ape 26-06-06 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da AleR
ragazzi, ho notato che la forrcella ant. tocca con il disco freno o almeno ci passa a 0,01mm di distanza..
è normale?come faccio ad evitare il problema?

Poi guardando al moto frontalmente, sempre la forcella lato sinistro, sembra inclinata verso l' esterno, mentre qualle di destra(dove c'è il disco) sembra dritta..

cos'è??

a chi è già capitato?

ciao
Gazie

dove l'hai presa? anch'io sono ancora dietro a cercare di sistemare l'anteriore! :no:

desmo 26-06-06 20: 02

Il mio motore era pieno di pasta rossa e calcare :mann:
In più come ho scritto nell'altra discussione la cinghia dell'acqua è rotta, controllala che è meglio!

AleR 27-06-06 00: 39

io l' ho presa da minimotomaniacs.
quindi del motore che devo smontare?
i cuscinetti metto gli skf..si ma quali?modello?
ciao
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 07.