![]() |
Carburazione 40cc - 18 e 21 - Ho bisogno di un punto di partenza.
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto entro domenica (WLB).
Ho quasi deciso di rimettere il 40 a Checco, peso pilota 50 e qualcosa kg. Mi serve percio' uno schema di carburazione funzionante e sicuro (come se fosse possibile), per la seguente configurazione. Ovviamente non una cosa per sentito dire, ma che sia stata provata in pista: - 40cc 6 travasi - BZM carter oro - PHBG 18 - filtro E13 Malossi - 40cc 6 travasi - BZM carter oro - PHBG 21 - filtro E13 Malossi Il motore e' stato solo raccordato. Grazie a tutti. |
Nessuno nessuno?!?
|
Quote:
Solo per qualche gara nel WLB del 2010 avevo messo il 21... ma sinceramente non mi ricordo come era settato, e sicuramente non avevo il filtro Malossi, ma il box PLK.. Poi all'epoca non mi segnavo ancora i settaggi di gara.... a dire il vero mi dimentico di farlo ancora adesso:lol1: Provo a sentire chi ne sa + di me e te lo comunico! Comunque tutti quelli che facevano il WLB nella categoria 40 dovrebbero ben ricordarsi come lo settavano, anche se forse ti risponderanno stasera dopo il lavoro:si: |
Grazie Ghünter, so di poter contare su di te.
Resto in attesa.... |
Quote:
AN 266 W 23 (1 tacca dall'alto) Getto minimo 55 Valvola gas 50 Getto Max compreso fra 118 e 126 Squish 0.35mm AN 266 W 23 (1 tacca dall'alto) Getto minimo 52 Valvola gas 50 Getto max compreso fra 128 e 136 Squish 0.45mm sembrano simili ma danno un carattere e un erogazione diversa al motore,occhio ai valori di SQUISH e di GETTO MINIMO.ecco una taratura per il 18 : AN 266 W 23 (2 tacca dall'alto) Getto minimo 55 (vite a 1 giro e mezzo) Valvola Gas 50 Getto max compreso fra 104 e 108 Suish 0.35 mm imbocca a lupo per domenica :smt124 |
AN 266
getto minimo 50 getto max variavo da 100 /105 /110 spillo w23 2°tacca dall'alto vite dell'aria 1 giro e mezzo da tutto chiuso filtro PLK montavo carter oro bz marmitta bz secondo me questa è la configurazione di partenza,poi cambi il max e basta io non ho mai avuto problemi di carburaxione hola fratello |
Grazie per le info, ragazzi. :si:
cuso, quella che hai postato e' per il 21 o per il 18? |
io con carte 620 quando avevo il 40 a liquido 5 travasi con carburo da 18 avevo:
an266 spillo w23 2a tacca a partire dall'alto minimo 55 (forse grasso, meglio un 52) massino 103 avviamento 60 vite un giro e mezzo o 2 da tutto chiuso. La valvola gas non lo so che misura ho, e non so nemmeno che cambi da una all'altra a livelli di carbuazione. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 20. |