![]() |
Campana e Frizione
Ma le campane delle mk non sono tutte uguali di diametro?
Oggi montando una frizione NUOVA 2 masse regolabile, praticamente rimane attaccata sempre, ho provato a vedere se era colpa del dato che magari poggiava sulla campana ma niente, ri smonto la frizione e la metto nella campana e noto che ha max 1 mm tra massette e campana. Altre cose da aggiungere, ho provato piu di un ora a a centrarla perfettamente, poi ho stretto le regolazioni delle molle di 6 giri ma niente che devo fare comprare una campana piu grande? ho mi sono perso qualche cosa?? |
Se la frizione la provi dentro la campana e hai circa 1 mm è perfetta,
il problema è sicuramente altro. |
si ma quale? e questo il problema
|
A motore spento, se giri la ruota si sposta la frizione?
- SI: hai meno di un millimetro di differenza fra il diametro della campana e il diametro della frizione oppure il piattello o qualche altro componente tocca sulla campana (magari non è avvitata bene sull'albero fino in fondo) - NO: è solo questione di precarico delle molle, 6 giri potrebbero essere pochi...prova a tirarle ancora |
Quote:
delle massette dove a riposo toccano la battuta, ora sono a 1.2mm. |
Se la distanza era di un millimetro non bastava tirare di più le molle?
Poi, scusa... se hai molato di 0,5 per massetta, come fai ad aver guadagnato solo 0,2 millimetri?? |
Le molle non centrano nulla, servono solo a dare piu o meno resistenza al' apertura
delle masse, cmq a riposo prima erano di 0.7mm ora sono a 1.2mm |
Quote:
http://img846.imageshack.us/img846/3738/misfriz.jpg La misura "a riposo" che dici tu è la misura indicata con la linea verde? Tu hai abbassato le massette nella zona indicata con la linea gialla? La misura indicata in rosso, dopo la modifica, quant'è? E prima? Mi spieghi nuovamente il tuo problema? Tu accendi la moto, la frizione è bassa di giri e la ruota gira subito, giusto? Se stringi di più le molle la situazione cambia? |
Quote:
di 0.7, ho molato nella zona gialla, di 0.5 DIVISO 2. Ora ho raggiunto 1.2 Il problema era che rimaneva attaccata alla campana, come andare in auto senza frizione, praticamente era a presa diretta. |
Ora ho capito... :D
Beh, ora che hai recuperato qualche decimo dovrebbe andare bene...hai provato ad accenderla? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 57. |