![]() |
consigli z1
Ciao ragazzi,
ho acquistato una z1. Mi ervono 2 consigli: il primo se potrebbe andar bene montare un carburatore da 21 dell orto e poi vorrei sapere quale scarico scelgliere per spingerla al massimo. grazie |
E' nuova o usata con già qualche modifica?
|
Scommetto che hai comprato questa: http://www.minimotovrforum.it/minimo...ianizzata.html
Comunque il carburatore da 21 monta però è molto difficile da carburare specialmente su un motore cinese, molto meglio un PHBG 18 BS Dellorto piu stabile di carburazione. Per lo scarico cercane uno usato nel mercatino, un classico BZM Universal per 40cc va benissimo. Poi ovviamente non esiste uno scarico migliore in assoluto ma solo quello più adatto alle geometrie/fasature ecc.. del tuo motore... |
si perfetto è proprio quella la mini. come la conosci? grazie per i consigli
|
cmq per quanto riguarda il mercatino non so come fare perchè non mi fa rispondere agli annunci. non so perchè?
|
Quote:
Quote:
|
Si, il 21 è più difficile da mettere a punto, col 18 vai tranquillo. Un consiglio,se non è la reverse, togli la guarnizione fra testa e cilindro e fai tornire le sedi per oring, una volta di punto in bianco si è riempito il motore d'acqua mentre era ferma. Un tornitore ci mette 5 minuti e dopo sei a posto...
|
ok grazie per l consiglio. Però essendo ignorante ancora devo imparare molto. Per esempio come faccio a distinguere se la mia z1 è reverse o no? Grazie
|
Normale la catena e a sinistra reverse e a destra, cmq se e quella del link e normale
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 47. |