Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   buon natale.... Reverse... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/99706-buon-natale-reverse.html)

sbragone5 25-12-11 23: 18

buon natale.... Reverse...

ciao a tutti e buon natale ;)

oggi visto che finalmente potevo fare le mie cosette in tranquillità e sopprattutto dopo aver reperito gli attrezzi adatti, ho aperto il mio motore reverse che da fuori sembrava sbriciolato e parzialmente italianizzato..cque giungendo al sodo a parte che io mi aspettavo un albero cinese, invece c'era un polini placche blu ;) (che bel natale)
ho notato alcune cose che nn vanno...
la girante della pompa acqua viene avvitata sull'alberino o cosa??? nel caso si avviti, c'è una qualche boccola o si avvita così direttamente sulla plastica???

l'altra cosa che secondo me nn va bene assolutamente è il ciclindro polini 40cc
in sostanza il vecchio proprietario ha segato le code che danno verso l'immissione del pacco lamellare... ora, dalla mia esperienza questa è una cosa sbagliatissima da fare... perchè compromette l'allineamento del pistona al pmi...
sui motori reverse si usa fare questa modifica???? perchè con il cilindro 50 ho notato che appunto le code stanno proprio davanti al pacco....

Tucatucacincilla 26-12-11 00: 20

si la girante si avvita su direttamente all'alberino... consiglio vivamente di sostituire la girante con quella originale polini, che se non altro è fatta con materiale buono e senz'altro più resistente, sul mio si era spanata quella cinese.
per il cilindro bisogna vedere quanto sono tagliate, l'importante è che il pistone non scampana.

sbragone5 26-12-11 06: 59

Ah! La girante è già Polini, ma è anche già barenata ergo la dv c'era in foro filettato nn c'è + niet :( vabbe almeno l'alberino è ok...

Quanto sn tagliate??? Ehm tipo che nn ci sn +??? Dici che è tropp??o :D

Tucatucacincilla 26-12-11 20: 45

bhe la girante Polini costa una cavolata, penso tra i 3 e i 5 euro... ora non mi ricordo quanto l'avevo pagata.

Per il discorso cilindro, il fatto è che quelle servono a guidare il pistone e tenerlo in linea.
Se non ci sono la moto va lo stesso, ma se il pistone lavora male avrai un deterioramento precoce dello stesso, dipende da come lavora, ma sono comunque cose che fanno la differenza sul medio-lungo periodo.

miniucciolo 26-12-11 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1380854)
Ah! La girante è già Polini, ma è anche già barenata ergo la dv c'era in foro filettato nn c'è + niet :( vabbe almeno l'alberino è ok...

Quanto sn tagliate??? Ehm tipo che nn ci sn +??? Dici che è tropp??o :D

Sulla girante reverse mi era stato consigliato di mettere anche dell'attak (o se preferisci un collante mooolto resistente adatto alla plastica) così eviti che si sviti da sola! Mai avuto problemi :si:

sbragone5 27-12-11 00: 46

eh appunto... io capisco ridurre e rastremare le code ma azzerarle nn mi pare una buona cosa... cque domani posto qualche foto che ho 2 o 3 perplessità nel carter.. secondo me chi ci ha messo le mani sarebbe meglio giocasse a carte invece che ravanare coi motori...

REPO88 GP3 27-12-11 01: 46

sulla girante bisogna mettere il frenafiletti medio..quello blu in poche parole.

Tucatucacincilla 27-12-11 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1381134)
sulla girante bisogna mettere il frenafiletti medio..quello blu in poche parole.

se non ricordo male era filettata al contrario rispetto al senso di rotazione in modo tale che girando si stringe invece di smollarsi...

REPO88 GP3 27-12-11 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1381181)
se non ricordo male era filettata al contrario rispetto al senso di rotazione in modo tale che girando si stringe invece di smollarsi...

molto probabile che sia così...io al momento non ho ancora avuto bisogno di sostituirla..

sbragone5 30-12-11 18: 17

ecco le fotine...

cilindro
http://img821.imageshack.us/img821/6314/img0658wn.jpg
By sbragone at 2011-12-30
http://img824.imageshack.us/img824/8716/img0657uq.jpg

poi la foto dei carter... secondo voi questa smussatura pronunciata è un bene o un male???
http://img825.imageshack.us/img825/8640/img0661xz.jpg

rinmbo 30-12-11 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1382354)
ecco le fotine...

cilindro
Immagine

Immagine

poi la foto dei carter... secondo voi questa smussatura pronunciata è un bene o un male???
Immagine

le code del cilindro. le hanno segate un pò tantino :smt108
e lo smusso dei carter , non lo avevo mai visto, se è originale non sò, ma se è stato fatto, ne ignoro i giovamenti :?
p.s.
le barre di plutonio che si vedono in foto, le devi tenere in frigo, non nel cartone :look:

sbragone5 30-12-11 19: 12

lo sai che a me piace il pericolo :D
cque i carter nn sn oLiginali ma sn ravanati e nn poco...
cque che le code mozze nn è mai bene farle lo sapevo ma chiedevo un opinione agli esperti di reverse.... specialmente in vista di metterci il cilindro nuovo :P

Tucatucacincilla 30-12-11 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1382375)
lo sai che a me piace il pericolo :D
cque i carter nn sn oLiginali ma sn ravanati e nn poco...
cque che le code mozze nn è mai bene farle lo sapevo ma chiedevo un opinione agli esperti di reverse.... specialmente in vista di metterci il cilindro nuovo :P

che sia reverse o meno, non cambia niente...

sbragone5 30-12-11 23: 30

quindi tu dici... limare le code ok ma cque nn eliminarle come ha fatto il tipo
idem con il carter raccordare ok ma senza esagerare... ok quindi per riempire un po quelle giga ravanate stucco o lascio così???

REPO88 GP3 30-12-11 23: 33

povero gt...per me se raccordi il pistone alla camicia, scopri lo scarico nel PMS..
oltre al fatto che sarebbe sbilanciato..

sbragone5 31-12-11 08: 15

Si guarda... Un macellaio... Meno male che io ero partito per metterci il 50...
Roba da tagliargli le mani a sto qua...

REPO88 GP3 07-01-12 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1382486)
povero gt...per me se raccordi il pistone alla camicia, scopri lo scarico nel PMS..
oltre al fatto che sarebbe sbilanciato..

ma ero ubriaco quando ho scritto stà stronzata? :lol1:
volevo dire le luci di segnale..:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 11.