![]() |
quale tra queste marmittte monto?
ciao ragazzi ho un dubbio su quale mamritta montare sul mio 50 bzm,
in casa ne ho 2 una per 40 della grc (dovrebbe essere il modello racing a detta di chi me l ha venduta) http://imageshack.us/photo/my-images/97/img0688kz.jpg/ o questa che è una brm per 50 il collettore marchiato r la pancia no... http://imageshack.us/photo/my-images/51/img0689ts.jpg/ ed eccole a confronto.... http://imageshack.us/photo/my-images/204/img0687w.jpg/ il dubbio mi viene leggendo alcuni preparatori che dicono che i motori 50 danno piu potenza con una marmitta per 40...help please.... |
Quote:
|
concordo...vai nella pista dove giri e provale entrambe...sicuramente delle differenze ci sono. prova e vedi, poi dipende dal tuo motore.
E' difficile consigliare una marmitta da montare così a casaccio senza sapere nulla. =) |
A parere mio la prima è quella ke andrà meglio in tutte le piste... stando a quanto riscontro normalmente...
Può essere ke nel tuo caso... però sia diverso! |
Grazie del consiglio... Io giro sempre a torricola...
|
Vanno solo provate, anche in relazione al tuo tipo di motore, ed al tipo di guida e necessità e resa in pista.
Questi tre parametri sono in correlazione, come ti hanno gia detto. |
se la pista è priva di grandi allunghi usa la 40
|
la regola grezza....è che se monti una marmitta del 40 sul 50 avrai molta coppia in basso ma in allungo buca di brutto perchè la marmitta va in saturazione di risonanza.
col la marmitta del 50 vai sempre sul sicuro al massimo spilli |
http://img204.imageshack.us/img204/3397/img0687w.jpg
Non è facile valutarle da una foto anche se affiancate, per esempio quella sotto che ha il tratto cilindrico della pancia pià lunga sembra anche leggermente più grossa di diametro e lunga, il che la differenzierebbe da quella sopra nella risposta in regime di risonanza dando forse qualcosa in più nel suo regime di accordo, il controcono ha i 2 coni con inclinazioni più differenti della prima quindi dovrebbe darti una maggior potenza senza perdere troppo in allungo rispetto alla prima. Ha poi un collettore che sembra più divergente e la volumetria maggiore potrebbe darti un effetto svuotamento più marcato nel tiro sotto. Sembra la seconda anche un pochino più lunga quindi sarebbe accordata un pochino più bassa di giri. In soldoni quella sopra magari di dà meno potenza massima ma di sicuro ti garantisce un ottimo allungo e un minor calo sotto rispetto alla marmitta più grossa, mentre quella sotto di dovrebbe dare una maggior potenza rimettendo qualcosina in allungo e tiro sotto. Tutto ovviamente col dovrebbe xkè un motore per motivi simili a quelli delle donne magari non digerisce un espansione innamoratosi dell'alta. O scritto troppe boiate? :rotfl: |
io opto per la seconda marmitta,l'ho usata per diverso tempo sul 40cc con qualche piccola modifica semplice da fare e andava benone.comunque i 50cc sono una brutta bestia, pero' resta il fatto che non so' come hai chiuso il motore e come lo setti quindi l'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di montare la marmitta che ti permette di "guidare meglio" e che si adatta meglio al tuo motore:box:
|
sono da provare in pista....
|
Quote:
|
Io ho girato per un anno e mezzo con la grc per 40 su bz 50 poi ho provato la cs 50 del mio socio c'è una bella differenza meno nervosa sotto e spinge meglio sopra comunque come ti dicevano sopra puoi utilizzare una o l'altra in base alla pista o al tuo stile di guida:si:(per la cronaca alla fine la cs 50 me la sono presa :sbav:)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 22. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it