![]() |
problema campana polini reverse!
Ciao a tutti!dopo tanto tempo ho deciso di ricominciare a sistemare la mia mini e oggi ho montato la campana polini al posto di quella cina che aveva un po di gioco e faceva rumore!montato tt correttamente cioè:ranella,gabbia a rulli,campana con paraolio,frizione ,rondella e dado e assicurandomi che nn strusciasse nel carterino posteriore l'ho accesa e ho visto da subito che la campana appena cominciava a girare emetteva una sorta di fischio rumorosissimo!Premetto che anche il piatello e massette sono polini e che la campana non mostra nessun segno di sfregamento!Vi posso dire che il rumore,anche se ridotto, lo fa anche spingendo la minimoto correndo!vi prego aiutatemi....non voglio riaccantonarla di nuovo!grazie!!;)
|
controllato bene la gabbia a rulli ? se levi la catena e la fai girare a mano gira libera o è ingranata?
|
la gabbia a rulli è nuova!e la campana gira libera sia con la catena che senza ma appena raggiunge un po di velocità comincia a fischiare
|
fa questo rumore?? =)
http://www.youtube.com/watch?v=jMfHCqSqxRI Se fa così...è naturale come puoi vedere dal video. =) A me adesso è pure sparito. =) |
si sembra lui!xò visto nel video sembra quasi piacevole ma dal vivo a me fa quasi paura perchè sembra uno sfregamento!!cmq se riesco mercoledi posto un video!
ti volevo fare anche un altra domanda.....la pompa esterna della zocchi la devo montare dal lato dell'accensione xche mettendola con la puleggia alla ruota le alette girerebbero al contrario giusto?l'unico problema è che non so dv prendere una girante che vada sull'albero per trasmettere il moto! |
Io ho ovviato al problema delle alette usando una pompa polini (d1 per esempio,o per scooter piaggio) che ha le alette dritte e le puoi montare dove vuoi. =) Ho messo una puleggia sul mozzo e via...=) Devi un pò ingegnarti, sopratutto su una z1 reverse. Io l'ho fatto tutto su un rrz. Cmq prima di questo se vuoi fare qualcosa di veramente utile per la z1 rev...è abbassare il reggisella di almeno 2-3 cm. Cambia la moto dal nero al bianco! =)
|
Ma nn hai avuto problemi con l'oring che passa troppo vicino alla gomma e alla catena??cmq io la puleggia alla ruota ce l'ho gia xó mi dispiacerebbe buttare la pompa zocchi nuova!!x il reggisella hai idea di come abbassarlo??
|
Sisi passa molto vicino, ma non tocca...quindi finche non tocca è ok! =)
La pompa zocchi l'avevo presa anche io usata logicamente (non compro il nuovo da 2 anni) e l'ho rivenduta. Poi mi sò preso una polini a metà prezzo e via...=) Per il reggisella, io non l'ho fatto ai tempi della z1 pkè sò passato ad ita, cmq il mio amico l'ha fatto...contattalo sul forum si chiama barde...qualcosa..XD Sta vendendo dei pezzi per reverse sul mercatino, cercalo. =) |
Ok grazie dei consigli!!cmqdomani pomeriggio posto un piccolo video del rumore x scongiurare qualsiasi problema!!:si:
|
vai tranquillo, è normale :si:
|
oggi nn sn riuscito a fare il video!!lo posterò al piu presto!!
:si: |
io ho lo stesso problema... la campana ha un po di gioco e fa un casio madornale....a motore avviato fa un rumore metallico, poi basta tenere ferma la campana con un cacciavite e non si sente piu niente....il coprifrizine all interno è consumato proprio dove gira la campana
che devo fare?? qulcuno potrebbe scrivere i passaggi un po dettgliati per smontare e sistemare il problema (sono inesperto di minimoto) grazie 1000 |
nessuna novità ??
:sbav: |
il mio consiglio da 2 soldi è ....se non hai ancora aperto il motore x sostituire i cuscinetti di banco ecc... approfittane con davanti i fogli dell'esploso del motore reverse, cosi intanto che apri.verifichi che non manchi qualche rasamento... :si:
|
|
...che vale piu di mille parole! bravo ronny..
domanda... la campana ha un po di gioco giusto? ma se la spingi all'interno o all'esterno (rispetto a dove c'è un po di gioco) cambia qualcosa? lo fa anche se non c'è la frizione? dal tintinnio acuto che fa sembrerebbe qualcosa che tocca la campana prova a farlo senza frizione e vedi se lo fa ancora...se lo fa ancora.. prova a vedere se c'è qualcosa che tocca la campana durante la rotazione! |
Quote:
la frizione ancora non l'ho smontata...non sono riuscito a costruire qualcosa x bloccare la frizione x sbloccare il dado...devo aspettare sabato mattina che vado in officina... credo sia la campana che tocca su x la frizione...forse la famosa rondella/rasamento che manca... ieri sera ho visto la mini del mio anìmico che è uguale alla mia e la campana ha lo stesso gioco della mia...ma non fa nessun rumore |
secondo me.. smonta la frizione.. e troverai sicuramente il problema! :) nel caso che hai dubbi. posta una foto del retro della frizione...e della campana senza frizione montata!
|
Quote:
|
come se riesco!!! come diceva ? ah si
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 34. |