Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Info su Blocco Motore Replica su Mini Italiana (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99127-info-blocco-motore-replica-mini-italiana.html)

team.jkr 02-12-11 23: 07

Info su Blocco Motore Replica su Mini Italiana

Spero di aprire la discussione nella sezione adatta.Sono possessore di una minimoto italiana dm da 10 hp a liquido. Ragazzi ho pensato di acquistare un blocco motore completo Replica a liquido, per avere un blocco di scorta. Ho visto che lo vendono nuovo a 199 euro . Volevo sapere info sulla Qualita? Affidabilità ? e prestazioni ? Ovvio che la prima cosa che faro e metterci un dell'orto 15/15 o 18 . Vorrei saperne di piu , ditemi tutto quello che sapete.

[IMG=http://img593.imageshack.us/img593/2175/motorebz62w.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

fantastik 02-12-11 23: 56

il carburatore???
per prima cosa devi cambiare i cuscinetti dell'albero e i paraoli,il cuscinetto del carter campana e cosa fondamentale la gabbia a rulli.
poi dato che ci sei e ti ritrovi con il motore aperto,controlla l'albero che non abbia troppo gioco,e se vuoi rettificalo e cambiaci la gabbia a rulli sul piede della biella.

non ti volevo scoragiare,ma farti notare che tu tra tutte le cose fondamentali cambi il carburatore.....:si:

secondo me fai prima se cerchi di farti un motore di scorta a pezzi cercando l'affare sul mercatino.

colin155 03-12-11 09: 14

concordo con fantastik, peraltro il carburatore potresti tenere sempre quello del motore principale! sul muletto non è obbligatorio anche perchè un motore puo cedere, avere problemi.. un carburatore direi di no..

comunque anche io eviterei... alla fine ti trovi a spendere una cifra.. x aver li un motore comunque cinese con tutto cio che comporta.. con un pelino in piu ti porti a casa un motore usato dal mercatino con 10 volte l'affidabilita..

heavymachinegun 03-12-11 09: 22

Io ho avuto il ************** a liquido...dopo pochi litri ha spaccato i cuscinetti e dal quel giorno non ha mai funzionato a dovere.per qualche strano motivo aspirava sempre aria da qualche parte.i materiali sono un tantinello teneri e le lavorazioni non sono il massimo.
Con quella cifra cercherei un motore italiano usato

colin155 03-12-11 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 1372523)
Io ho avuto il ************** a liquido...dopo pochi litri ha spaccato i cuscinetti e dal quel giorno non ha mai funzionato a dovere.per qualche strano motivo aspirava sempre aria da qualche parte.i materiali sono un tantinello teneri e le lavorazioni non sono il massimo.
Con quella cifra cercherei un motore italiano usato

planarita dei piani non giuste... leghe con bolle.. le ragioni sono tante.. ma alla fine è solo una : :china:

sbragone5 03-12-11 10: 35

concordo abbastanza con gli altri....
visto che vuoi un motore di scorta... di motori decenti italiani o pesantemente italianizzati usati ne trovi moltissimi... secondo me spendere 200 per un motore che devi aprire e spendere minimo altre 20 tra cuscinetti di banco e paraoli, senza considerare guarnizioni e rulliere varie... bhe dovremmo esserci gia spiegati ;)
che poi se è un D1 tipo quello che c'è su AVT anche a prepararlo con l'albelo che c'è dentro lo puoi usare sl per cazzeggio... se vuoi potenza è un altro discorso....

zenna90 03-12-11 13: 14

Non ti conviene secondo me, nel mercatino ci sono motori completamenti italiani con marmitta dai 300 a 400 euro

Tucatucacincilla 03-12-11 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1372571)
Non ti conviene secondo me, nel mercatino ci sono motori completamenti italiani con marmitta dai 300 a 400 euro

d'accordo con tutti, li trovi anche a meno! :si:

team.jkr 03-12-11 17: 42

Grazie ragazzi, vedo se riesco a trovare qualcosa di usato ma non oltre i 200 euro, perche con 400 euro , si trovano mini italiane parlo della 910 con blocco da 6,2.:si:

sbragone5 03-12-11 18: 00

si ma la 910 è una mini quasi vintange... e poi sn motori 6,2 con cilindri che forse sn 316/a se nn + vecchi.... almeno tra un bzm vecchio e nuovo le differenze sn minime...

Hollywood 03-12-11 19: 04

più o meno è come se l'allenatore del barça dicesse ... in attacco c'ho MESSI ma se si fa male per sostituirlo quasi quasi mi porto mio nipote che ogni tanto gioca a calcetto :si:

boso udine 03-12-11 23: 50

concordo...e poi avotecnica quel motore sta a 145....ad ogni modo prendi un usato italiano...se vuoi io starei vendendo la mia mini di riserva gli manca solo il radiatore e forse la frizione ma devo controllare...e qualche bullone, cmq ha carter polini, cilindro 50 polini 316, albero standard ,18 dell'orto originale non trafficato,cuscinetti c3 scarico bzm per 40 ,piu o meno ce tutto e da assemblare e partire se ti interessa fammi sapere....

fantastik 04-12-11 02: 38

Quote:

Originariamente inviata da team.jkr (Messaggio 1372670)
Grazie ragazzi, vedo se riesco a trovare qualcosa di usato ma non oltre i 200 euro, perche con 400 euro , si trovano mini italiane parlo della 910 con blocco da 6,2.:si:

per risparmiare invece di prendere il blocco intero aspetta,che con il tempo trovi dei ricambi a prezzi stracciati e pian piano te lo assembli tu!:si:

colin155 04-12-11 09: 10

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1372783)
per risparmiare invece di prendere il blocco intero aspetta,che con il tempo trovi dei ricambi a prezzi stracciati e pian piano te lo assembli tu!:si:

esatto, io avevo ingiro il vecchio motore polini/bz sbiellato li a fare nulla... ho guardato un po' sul mercatino, un po a casa di amici e alla fine con pochissimi soldi ho recuperato tutte le parti da sostituire e mi son messo li un motorello muletto niente male! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 41.