Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Lamelle carbonio speciali... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/98601-lamelle-carbonio-speciali.html)

SB07 11-11-11 20: 24

Lamelle carbonio speciali...

Vi racconto cosa mi è successo circa 1 anno fà...

Mi è capitato tramite un amico, tra le mani un motore preparato dal famoso tecnico francese Patrik Savard...(quello ke può permettersi di far pagare il noleggio di un suo motore 2000 euro a gara..considerando ke i primi 5 piloti di ogni categoria sono suoi clienti..)
Be...questo motore, è arrivato con il pacco lamellare senza lamelle...strano...:smt107
Nello smontarlo, ci siamo accorti ke una lamella era entrata (involontariamente) tra albero e carter motore...una sola (l'altra mancava...o più sicuramente non volevano farla vedere):rotfl:

Questa lamella, aveva aveva uno spessore la 0.27mm ed era a doppio strato, dove la trama nel senso di apertura era incrociata (45°) e nel lato opposto era dritta...
Incuriosito dal fatto..mi sono informato su ki potesse produrle...e un "uccellino" su cospiqua corruzzione mi ha passato la info...
Mi sono fatto fare diverse lamelle per la mini...riscontrando degli ottimi risultati... guardate qui...

A sinistra vedete la lamella "speciale" da 0.22mm con precarico e lato trama dritto, a destra una normale lamella in carbonio, senza precarico e trama unidirezionale.

http://s7.postimage.org/pem9ccy0r/11112011333.jpg

Viste dal lato opposto...

http://s7.postimage.org/ozfkx31h7/11112011339.jpg

Ma la cosa bella, è ke quella "speciale" a parità di spessore è anke più leggera...cosa non trascurabile!!! questo vuol dire mantenere una rigidezza importante, ma con la facilità di apertura di una lamella più sottile....:smt136
Posso garantirvi ke funzionano alla grande...:rotfl:
Nelle mini magari lo hanno scoperto..ma non ho trovato nulla sul mercato...sopratutto di questi spessori....anzi...uno l'ho visto..ma nn lo dico ki...

manu491 11-11-11 20: 45

con precarico vuol dire che la lamella a riposo rimane un po' incurvata?

crunc 11-11-11 20: 59

yessss,tipo iame

GIGI68 11-11-11 21: 09

E' più di un anno che le monto ..vanno bene ma come durata nn è il massimo

SB07 11-11-11 21: 11

Ciao Gigi..ke spessore monti??? 0.22???

duca 11-11-11 21: 16

ciao stefano, per farci capir meglio quali sono stati, e dove, i vantaggi da te riscontrati.

SB07 11-11-11 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1364711)
ciao stefano, per farci capir meglio quali sono stati, e dove, i vantaggi da te riscontrati.

Ciao!
I vantaggi si sono visti a banco oltre ke in pista... il motore si stende meglio...come se montassi delle lamelle più dure...ma essendo leggere e sottili garantiscono comunque dei buonissimi bassi...
Certo ke sono lamelle, non un turbo compressore...:moto:
Su i pacchi in plastica tendono a rompersi :doh:...ci si fanno circa 2 uscite... poi bisogna buttarle... con il pacco IAME invecie zero problemi!!! :si:
Poi ho fatto anke diverse prove con dei guidaflussi diversi...ed anke quelli hanno contribuito...:smt136

duca 11-11-11 22: 11

si riescono a reperire questo tipo di lamelle?

GIGI68 12-11-11 01: 50

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1364707)
Ciao Gigi..ke spessore monti??? 0.22???

No le ho fatte fare da 0.24

SB07 12-11-11 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1364790)
No le ho fatte fare da 0.24

Il difficile è quello!!! trovare ki ha i fogli sottili e ke riesca ad incollarli meglio...per scender di spessore!!!:lol1:

Simo36 12-11-11 14: 23

Ho avuto le lamelle a doppia trama per minimoto quasi 4 anni fa e ne ho ancora una coppia custodita in una scatolina ;) Proprio belline.

http://img217.imageshack.us/img217/3705/img0396zv.jpg

SB07 12-11-11 19: 41

Qui non si tratta di ki le ha avute prima di altri!!! ma di ki le usa!
Simo..nella scatolina ci stanno bene le fotografie!!! usale quelle lamelle..
Stai sicuro ke li dentro di cavalli non ne danno...al max fanno la muffa!!! :lol1:
Mio cugino ne ha un paio da kart attaccate alle forcelle della bicilettina, per far rumore quando ci va in giro!!!:si:
Tra poco salterà su qualcun altro ke le usava anke con i motori piston port..vedrai...
Ma dico io..allora perkè non lo ha mai scritto nessuno???
Il solito discorso..come il post dello scalino sullo scarico...ke nessuno mette foto della RSA..gli unici ke han la mentalità di nascondere tutto siamo noi italiani... ma così facendo...guardate ke strada ke abbiamo fatto...:rotfl:

Simo36 12-11-11 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1364983)
Qui non si tratta di ki le ha avute prima di altri!!! ma di ki le usa!
Simo..nella scatolina ci stanno bene le fotografie!!! usale quelle lamelle..
Stai sicuro ke li dentro di cavalli non ne danno...al max fanno la muffa!!! :lol1:
Mio cugino ne ha un paio da kart attaccate alle forcelle della bicilettina, per far rumore quando ci va in giro!!!:si:
Tra poco salterà su qualcun altro ke le usava anke con i motori piston port..vedrai...
Ma dico io..allora perkè non lo ha mai scritto nessuno???
Il solito discorso..come il post dello scalino sullo scarico...ke nessuno mette foto della RSA..gli unici ke han la mentalità di nascondere tutto siamo noi italiani... ma così facendo...guardate ke strada ke abbiamo fatto...:rotfl:

Se leggi bene ho detto che "ne ho ANCORA una coppia". ;) Le ho messe a banco nel 2008 la prima volta.
Non si nasconde nulla,chi viene da me vede cose più particolari e gli mostro senza problemi qualsiasi cosa. In questo caso poi non vedo il beneficio per la comunità,tranne il sapere che esistono ma non penso sia nulla di che...non è che lamelle con due strati diversi funzionano meglio per forza. E' semplicemente un tipo diverso,meno convenzionale,ma solo diverso :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 21.