![]() |
Perdita da pompa!!!
Ciao raga ho girato tt il giorno di sabato cn la mia blatina, quando sn tornato a casa (il bello che ogni sabato io e miei amici partiamo di casa con le motine a punto e tirate a specchio, poi la sera torniamo con qualche pezzo in mano e centinaia di bestemmie:D ), cmq al mio ritorno mi sono accorto, smontando il carter accensione, che c'è una perdita di acqua dalla pompa.......partendo dal presupposto che prima o poi dovrò tirar giù il motore (e anche tante bestemmie!!) per cambiare tt i paraoli, volevo un parere se posso convivere ancora cn questo difetto fintanto cher la perdita nn comincia ad essere preoccupèante..:brinda:, magari anche solo facendo dei fori sulla parte bassa del carter accensione per far disperdere l'acqua che ne esce....:read: aspetto consigli pleaasssseee:brinda:
|
Quote:
|
Dipende dall'entita della perdità,
probabile che sia un paraolio che si è rovinato, la perdita può solo che peggiorare,temo....:shy: Smonta,sostituisci,e non pensarci più. Compri gomme nuove cinesei? Temerario....:read: :lol: |
Quote:
|
è il paraolio della pompa,e l unica è sventrare il motore....
|
Quote:
devo essere così brutale subito????già sabato ho tirato giù il signore per mettere su la catena nuova...OT ps la mia catena è chiusa dentro la forcella.....per mettere su una catena nuova, bisogna comprare una ita aprirla aggiungere o togliere maglie e chiuderla una volta montata.....nn vi dico altro..........:seghe: :seghe: Così mi dici di smembrare tutto a priori???:look: |
se la perdita è dal accessione si purtroppo....
|
cioè ci trovo delle gocce dentro il carter...
|
|
Quote:
|
Io la catena l'ho rotta sabato,
maglia aperta in due,e relativo volo....:confused: Domani la sistemo, per aprire una maglia,uso un cacciaspine ad hoc,con la maglia appoggiata in morsa....:D Per rimontarla,una volta infilata la maglia,e infilato il perno, un colpo con altro cacciaspine,e via....:1st: :lol: |
Quote:
ps ma per chiudere i perni??come fai??un mio amico si è dimenticato di battere la testa del perno e sabato dopo un quarto d'ora è saltata proprio la falsamaglia... |
|
prolungo un secondo solo questo OT, pure io ho la catena china..ma è possibile che la blatina sia l'unica schifosissima mini cn la catena che passa attraverso la forcella post????o meglio un amico kilav75 (che saluto!)ha la mini comprata da sonne e la forcella post è aperta in maniera tale da poter sfilare e rinfilare la catena senza mai smagliarla....
|
|
tagliate la capriata e la catena esce
che ne pensate ? |
la mia no....ho provato ma constatato che nn è fattibile...
|
Quote:
|
tagliare il pezzettino che collega il telaietto posteriore da sopra a sotto ,in pratica quello che non fa uscire la catena,il rinforzo
|
Quote:
c'è la vite centrale con il punteruolo,quella leva lo spinotto,poi c'è la vite grande che lo rimette,in pratica però quando rimettevo lo spinotto la catena era "grippata" eppure lo centravo xbene!! poi traguardando la catena mi accorgevo che la maglia subito dopo aveva un lato diciamo non dritto ma troppo schiacciato verso il perno e mi ritoccava centrare con il punteruolo,insomma una vera rottura di scatole!!!! possibile?? ciauzzzzzzzz scusa te l'OT |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 32. |