![]() |
problema appena apro tutto
ragazzi ieri sono andato a torricola e ho notato che aprendo tutto verso la fine del rettilineo è come se il motore arriva al max de giri e nn va più...cioè sento che ha dei vuoti...prima nn me l ofaceva...io monto il big bore carburatore dell'orto 15/15 SHA jet pro frizione 2 masse...prima avevo una carburazione un po grassa cioè la candela era ai bordi nera e al centro tendente al marroncino e avevo il get del max da 68...ieri ho cambiato candela mettendone una nuova (ngk) e ho messo il get del max da 66...la candela ora nn la posso guardare xke la mini l'ho lasciata l ia torricola che ho piegato i ltelaio e quindi mario mi ci sta mettendo il telaio della wt....quale potrebbe essere il problema????
|
già che ci sei fattela sistemare da mario.
|
sistemare di motore dici??? nn vorrei che poi me spara cifra come 100€ o roba del genere..gia solo il telaio wt 50€ poi ho cambiato corna catena e pignone altri 30€
|
e bhe gia con dei rapposrti diversi vedi come va...
|
e giarda io avevo su dei rapporti troppo lunghi..avevo na catena de quelle grosse da passa lungo...quindi ho cambiato tutte 3 le cose solo che alla fine n nso riuscito a prova bene...ho ftt i prim 2 giri e al secondo sulla curva dopo il rettilineo me scivolato il dietro ( si vede che n navevo scaldato bene), poi ho continuato a girare e sentico che il dietro non andava proprio e inf a una delle ultime curve se piegato il telaio sulla parte posteriore bloccando la ruota quindi moto che sgomma e mi sbalza via ringrazzio la tuta che mi ha salvato la schiena dato che so atterrato proprio di schiene....mo vedro con il telaio nuovo come va
|
Quote:
Diciamo che statisticamente parlando con configurazioni come la tua (e di molti) si va tra 70 e 76 in relazione al filtro che monti. Controlla la parte elettrica prima di smagrire. |
Quote:
|
bhe certo anhce perchè le mini di elettrico non c'è nient'altro....centralina o o sensori di temp o ntc o un debmetro per la miscela aria/benzina perfetta ihihihih....candela bobina pipetta finish!!!:si:
|
Che rapporti hai? 6/68?
|
come facci oa capire se c'è qualcosa che n nva nella bobbina???
come rapporti monto 6/66 |
L'unica soluzione e provare una bobina nuova. Ma non credo sia quello il problema.
Prima non ti faceva sti problemi perche' avevi un caburatore diverso (quello cinese) che se elaborato da ottime prestazioni. |
mamma mia però ragazzi,
ma l'italiano non lo sapete? |
Quote:
iho o proVVato a leGere i uLLtimi interveNNti dHi ckuesto poSSt mha io NO capiSSIe nieNNte :trattore: |
no avevo sempre il 15/15 dell'orto...mi fa sto problema da quando ho abbassato il get del max a 66... ora rimetto il 68 e vedo come va...per un configuarazione come la mia che marmitta dovrei mettere??? visto che la jet-pro nn si può definire una marmitta??? e fare la modifica al pacco lamellare, montare un volano alleggerito, mi può aiutare a migliorare le prestazioni???
|
io infatti lo faccio apppposta a scrivere cosi perchè non si capisce nulla allora li vado dietro...kmq no non ti può aiutare di prestazione ,cambia scarico e poi vedi come va...e dopo il pacco lamellare in carbonio da 0,25...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però sò che i contro sono: accelerazione si aumentata, ma anche perdita di giri molto più precoce quando si lascia il gas, problema di raffreddamento per via delle alette che vengono a mancare e problemi di fasature del motore se non viene fatto un buon lavoro. Quindi ti consiglio: pacco lamellare, regolazione anticipo bobina-volano e un altro filtro, quello della ONE non mi piace tanto, ha davanti la protezione che gli fà prendere aria solo ai lati, quindi se la mini non stà marciando tanto ci mette un pò a salire di giri, prendi un bel Polini, io pensavo che i filtri erano tutti uguale ma cmabiava solo il produttore, invece ti dirò il Polini è molto buono ho avuto 5 filtri fin'ora e con questo sento proprio che il motore respira meglio. |
non è il filtro il problema....xke a seconda di quale metti carburi in modo differente...avrà pure la copertura davanti ma è molto + grosso rispetto al polini che hai te...il tuo è lungo è stretto er mio e corto e largo...non è er filtro che cambia...sarà per i lftt del getto come hanno detto loro...ora faccio il pacco lamellare che ieri ho comprato un foglio della polini e poi vado in pista e provvo vari getti, ho comprato il 70, 72 e 74.... mo vedo come vanno...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00. |