Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ricromare un cilindro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97177-ricromare-un-cilindro.html)

revolver147 14-09-11 17: 40

Ricromare un cilindro

Ho compato da un ragazzo un cilindro 40 usato della vecchia serie polini e dopo poche uscite si è scromato. Quindi è possibile far ricromare e rettificare un cilindro di una minimoto oppure si spende meno a prenderne uno usato? Conoscete qualcuno che lo fa in zona varese o milano e quanto costerebbe?

aster76 14-09-11 17: 46

Più che usato ti costa come uno nuovo ...comunque a valmadrera LC c'e un'officina che lo fa

Giammax88 14-09-11 17: 58

se ti s'è scromato dopo poche uscite, devi riportarlo alla polini e te lo cambiano, pkè è un difetto ti produzione!!

zenna90 14-09-11 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1345635)
se ti s'è scromato dopo poche uscite, devi riportarlo alla polini e te lo cambiano, pkè è un difetto ti produzione!!

Il cilindro era usato non nuovo :si:

buzzu 14-09-11 18: 21

Luca, visto che te lo avevo detto??? i vecchi polini ( i nuovi nn lo so) con il pistone con il segmento cromato tolgono la cromatura del cilindro :smt124

Secondo me cercane uno nel mercatino, altrimenti prendilo nuovo, nn spendo tanto di piu':

- Cromatura: 100€
- Pistone: 60€
- Guarnizioni

Ora nn ricordo il sito dove l'ho visto, ma un kit completo, senza testa dovrebbe costare sui 180€.

Due Ruote Sicure 14-09-11 18: 25

Io il mio cilindro bzm 50 l'ho fatto ricromare a seguito di una grippatura bella grossa e mi è costato € 100,00 + naturalmente pistone nuovo...

Gianre 14-09-11 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1345648)
Luca, visto che te lo avevo detto??? i vecchi polini ( i nuovi nn lo so) con il pistone con il segmento cromato tolgono la cromatura del cilindro :smt124

Secondo me cercane uno nel mercatino, altrimenti prendilo nuovo, nn spendo tanto di piu':

- Guarnizioni

Ora nn ricordo il sito dove l'ho visto, ma un kit completo, senza testa dovrebbe costare sui 180€.

Quotissimo...alcune vecchie serie Polini non accettano i segmenti cromati!!!!

Ti consiglio....se quel cilindro è stato preparato e va veramente forte allora spendi i 100 euri....se invece è originale o comunque non ti soddisfa a pieno....lascia perdere... spendi 180 euri per un Polini o un Malossi nuovi di pacca:1st::1st:

Ciaiiiiiiiii:si:

revolver147 14-09-11 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1345648)

- Guarnizioni

me l'hai buttata ahahahaha scherzo....diciamo che non si è proprio scromato ma molto usurato come se avesse percorso tanti km. non era conciato cosi nemmeno il cilindro del mio booster dopo 10.000km aveva tanti solchi lingo tutta la canna e anche la facia è da buttare...

Senior 14-09-11 22: 55

Se non ha lavorazioni particolari, non conviene per il rapporto prezzo/prodotto come ti è già stato detto.

revolver147 14-09-11 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1345630)
Più che usato ti costa come uno nuovo ...comunque a valmadrera LC c'e un'officina che lo fa

ora vedo prima se il mio esperimento su quel cilindro funziona :si: se va bene lo tengofino alla morte...sua :D

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1345681)
Quotissimo...alcune vecchie serie Polini non accettano i segmenti cromati!!!!

Ti consiglio....se quel cilindro è stato preparato e va veramente forte allora spendi i 100 euri....se invece è originale o comunque non ti soddisfa a pieno....lascia perdere... spendi 180 euri per un Polini o un Malossi nuovi di pacca:1st::1st:

Ciaiiiiiiiii:si:

me ne sono accorto... però non pensavo si riducesse in quel modo...

Gianre 15-09-11 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1345805)

me ne sono accorto... però non pensavo si riducesse in quel modo...

Purtroppo si....la polini per un certo periodo non faceva la cromatura in nicasil e quindi la fascia cromata, come penso hai utilizzato, la consuma precocemente
....comunque stai tranquillo non è successo solo a te, un amico con il cilindro ad aria del figlio gli è successo la stessa cosa....lui poi l'ha fatto ricromare perchè quel cilindro andava forte e gli erano già stati spesi soldi per la preparazione....
te valuta bene se spendere soldi per quello o prenderne uno usato o addirittura uno nuovo:smt136

giuse#155 15-09-11 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1346047)
Purtroppo si....la polini per un certo periodo non faceva la cromatura in nicasil e quindi la fascia cromata, come penso hai utilizzato, la consuma precocemente
....comunque stai tranquillo non è successo solo a te, un amico con il cilindro ad aria del figlio gli è successo la stessa cosa....lui poi l'ha fatto ricromare perchè quel cilindro andava forte e gli erano già stati spesi soldi per la preparazione....
te valuta bene se spendere soldi per quello o prenderne uno usato o addirittura uno nuovo:smt136

ahahah e chi sarebbe sto amico...........??????????????????????:lol1:

comunue confermo per esperienza personale quanto detto da Buzzu e Gianre:si:

Gianre 16-09-11 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1346130)
ahahah e chi sarebbe sto amico...........??????????????????????:lol1:

comunue confermo per esperienza personale quanto detto da Buzzu e Gianre:si:

Eheheheheh....tu la sai lunga vero????:lingua:

mattematto 21-09-11 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1346047)

Io ho preso una mini usata con cilindro polini 3 travasi, come posso fare per capire se è un modello soggetto a questo problema?:moto:

Grazie ciao!!

giuse#155 27-09-11 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da mattematto (Messaggio 1348173)
Io ho preso una mini usata con cilindro polini 3 travasi, come posso fare per capire se è un modello soggetto a questo problema?:moto:

Grazie ciao!!

Dovresti tirare giù il cilindro e verificare il colore della cromatura:
Se è tendente al giallo/marroncino allora è al Nichel ed essendo più dura puoi utilizzare qualsiasi tipo di fascia.

Se la cromatura è grigia è al Cromo e non puoi usare fasce cromate ma solo in ghisa.

Almeno questo è quello che mi hanno spiegato. Ciao

mattematto 27-09-11 09: 01

Grazie!proverò a controllare allora!

Gianre 27-09-11 09: 10

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1349934)
Dovresti tirare giù il cilindro e verificare il colore della cromatura:
Se è tendente al giallo/marroncino allora è al Nichel ed essendo più dura puoi utilizzare qualsiasi tipo di fascia.

Se la cromatura è grigia è al Cromo e non puoi usare fasce cromate ma solo in ghisa.

Almeno questo è quello che mi hanno spiegato. Ciao

Straquoto.....grande Giuse!!!:smt136:smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 56.