Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Quale campana autoventilata?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96583-quale-campana-autoventilata.html)

Elix #24 18-08-11 01: 03

Quale campana autoventilata??

Come da titolo il mio prossimo acquisto saranno massette tecnomoto o 2A. Non saprei se prendere la campana zocchi autoventilata o la tornado della tecnomoto. Voi cosa mi consigliate? :si: Inoltre ho visto anche la campana che vende SPS. Voi cosa dite? Qualcuno la monta? Inoltre vorrei sapere chi monta massette tecnomoto o 2A che campana monta. Grazie a chi mi consiglia e mi aiuta :smt136

hf91 18-08-11 01: 10

non male la tornado sai:si:

simo748s 18-08-11 09: 41

dicono che la TecnoMoto vada MOLTO bene :si:

fred81 18-08-11 10: 08

Le tecnomoto in pasta io le usavo co le campane zocchi e BZM autoventilate e andavano bene,magari una tecnomoto tornado ha le aperture molto piu grandi e facilita l espulsione della polvere...

Elix #24 18-08-11 10: 10

Altri consigli? :si: Visto che monterò frizioni in kevlar penso che rendano meglio con quella tecnomoto.. Quella di SPS a guardare il disegno sembra uguale.. Voi cosa dite?

matteo_dm 18-08-11 11: 01

compra tutto tecnomoto nn te ne pentirai mai piu....

Stef81 18-08-11 13: 14

A prescindere dalla marca delle campane io so che quelle in ghisa sferoidale (bzm - zocchi) sono quelle che garantiscono minor slittamento mentre quelle in acciaio C 40 (cs racing -tecnomoto - sps) tendono far scivolare le massette offrendo un "attacco" della frizione meno brusco.

Il materiale tecnomoto per la copertura delle massette l'ho trovato molto buono in quanto anche se non è ottimo come durata offre un ottimo grip, una buona costanza nella prestazione (da freddo a caldo) e non si scolla!
Anche la 2A ha una buona costanza da freddo a caldo però non avendo mai utilizzato una frizione dall'inizio alla fine non posso esprimermi.

fred81 18-08-11 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1337461)
A prescindere dalla marca delle campane io so che quelle in ghisa sferoidale (bzm - zocchi) sono quelle che garantiscono minor slittamento mentre quelle in acciaio C 40 (cs racing -tecnomoto - sps) tendono far scivolare le massette offrendo un "attacco" della frizione meno brusco.

Il materiale tecnomoto per la copertura delle massette l'ho trovato molto buono in quanto anche se non è ottimo come durata offre un ottimo grip, una buona costanza nella prestazione (da freddo a caldo) e non si scolla!
Anche la 2A ha una buona costanza da freddo a caldo però non avendo mai utilizzato una frizione dall'inizio alla fine non posso esprimermi.

Pensavo che la tecnomoto tornado fosse in ghisa...

Elix #24 18-08-11 13: 24

Quote:

Ma in poche parole la campana SPS e quella tecnomoto sono dello stesso materiale?

boso udine 18-08-11 14: 03

guarda una campana vale l'altra ne ho provate 4 o 5 differenti,prendi quella piu aperta che trovi per la pulizia dei residui poi per il resto son tutte uguali....

fantastik 18-08-11 14: 11

boso ti sbagli,non sono tutte uguali.....
infatti e' come dice stef81 ci sono di materiali diversi e ti danno un grip diverso!

Stef81 18-08-11 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1337463)
Pensavo che la tecnomoto tornado fosse in ghisa...

Sul sito parlano di lega ma non specificano di cosa si tratta, a vista così però mi sembra ghisa perchè si vede un alone di ossidazione del ferro...

igor 18-08-11 14: 31

Quote:

Ti posso dire con certezza che l'informazione da te data riguardo le campane TECNOMOTO sono errate , infatti sono costruite in GHISA ...:si::si::si:

boso udine 18-08-11 14: 40

em

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1337475)
boso ti sbagli,non sono tutte uguali.....
infatti e' come dice stef81 ci sono di materiali diversi e ti danno un grip diverso!

alla fine son tutte uguali..cambia ben poco e niente....

fred81 18-08-11 15: 03

In generale io con le massette tecnomoto e la CSracing twister in acciaio non mi sono trovato bene,slittava troppo e aveva un grip incostante,parlo delle massette in pasta.
Con le campane in ghisa (avevo BZM e zocchi) andavano da dio,perfette.
Quindi penso che la campana tornado tecnomoto sia la morte sua.

Elix #24 18-08-11 15: 07

Bene, quindi in conclusione campana tornado o quella sps.. nessuno monta la SPS o sa con certezza di che materiale è?

AustinRiki 18-08-11 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1337495)
In generale io con le massette tecnomoto e la CSracing twister in acciaio non mi sono trovato bene,slittava troppo e aveva un grip incostante,parlo delle massette in pasta.
Con le campane in ghisa (avevo BZM e zocchi) andavano da dio,perfette.
Quindi penso che la campana tornado tecnomoto sia la morte sua.

le nuove della csracing sono in un'apposita ghisa.... quelle in acciaio c40 son fuori produzione

fantastik 18-08-11 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1337484)
alla fine son tutte uguali..cambia ben poco e niente....

ma se sono materiali diversi qalcosa cambia no???

fred81 19-08-11 08: 56

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1337522)
le nuove della csracing sono in un'apposita ghisa.... quelle in acciaio c40 son fuori produzione

Ottimo,da provare anche quelle :si:

Jourdan 20-08-11 03: 09

Io ne ho 3 in c40 della cs....secondo voi con che si accoppiano bene? Con quale materiale? Kevlar o pasta? 

Grc Rrz the power of dreams

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 03.