![]() |
Può essere?? Uno squish più di mm 1,20??
Ragazzi buona sera innanzi tutto....... Oggi mi è successa una cosa strana..... su consiglio di alcuni, ho abbassato il getto max perchè ero grasso e la mini col 19 non prendeva tutti i giri.
Scusate ho una C1con 19, lamelle monopetalo in fibra di carbonio 0,30, testa compressa zocchi, frizione a due masse con molle zocchi, candela Ngk br9es. Dopo una carburazione ottimale, la mini sta ancora ferma allo stesso numero di giri di quando l'ho presa originale, è cambiata solo di scatto e ripresa (parecchio cambiata). Allora, ho provato a controllare lo squish, tolto la candela, infilo lo stagno ad uncinetto da 1,2 mm, e lo stagno rimane intatto!! Ma come è possibile? Uno squish più di 1,2 mm? Forse non ho capito io come si misura, ma ho provato 10 volte, può essere che la mini è ha pochissimo allungo per questo motivo? Molti hanno problemi che tocca in testa, e io ho un millimetro e mezzo!! che faccio? Può essere che la mini non prende tutti giri a causa di uno squish così elevato? |
Sicuramente uno squish alto privilegia la coppia piuttosto che l'allungo.. a questo punto prendi il kit guarnizioni per la blata (credo la zocchi le faccia...) e regola lo squish tra 0,30 e 0,80, diciamo che con 0,45-50 vai tranquillo.
|
no, ti sbagli:
uno squish alto privilegia l'allungo mentre uno squish basso privilegia i bassi forse ti stai confondento con il r.d.c. |
|
:shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: Ops...
|
perfetto....... allora se faccio lo squish tra 0,50 e 0,80, non recupero niente in allungo...... già fa cagare cosi (con rapporti 6/68 farà poco più di una cinese ad aria)
Inoltre, se abbasso il cilindro, ho paura che poi il pistone mi vada a chiudere ancora di più i travasi...... allora apriti cielo!!! |
|
Scusami ho letto bene......... cosa vuoi dire? Aiutami...... se abbasso lo squish privilegio i bassi e meno allungo......... quindi 0,80 è più basso di 1,20
|
|
io non capiro mai come si misura sta caspio di squish...:( io appoggio il calibro sul cielo del pistone e poi misuro la distanza tra questo e l' inizio della testa, è come usare il filo di stagno?
|
|
chissa a cosa cazzarola pnsavo io..:D vado a cercare va...
:smt138 mi autofrusto |
Ok benny, sei stato perfetto ti ringrazio......
Non è che abbassando la guarnizione tra carter e cilindro, vado a coprire una parte di travasi col pistone? Che effetti mi darebbe? |
anche il mio originale era 1,2 ma andava bene cmqe,con 0.50 ha preso un discreto boost...
|
si, ma a me ti rendi conto che arriva ad un certo num di giri con estrema rapidità e poi si pianta come un chiodo?? la carburazione è perfetta!! col getto del max 94 e spillo alla seconda tacca dall'alto, vite 1,5 giri da tutto chiuso e candela color nocciola chiaro, non ho vuoti, ne affogamenti, va perfetta!! Solo che ha il numero di giri max molto inferiore a quelle originali!!! Si sente ad orecchio, e poi nei rettilinei lunghi mi sorpassano, pensa un pò....... coi rapporti 6/68!!!
|
"0.0"+ che boost direi boom:asd: :asd: :lol: :lol:
scherzo senza offesa:brinda: :brinda: |
hai lo stesso problema della mia blata originale infatti dove tutti con le blata girano 6\70 io devo girare con il 6 \66
|
Il fatto è che la mia non è originale, ma ho sostituito frizione, carburatore, pacco lamellare cupola della testata.......... azz ma la velocità è rimasta quella!! gli altri girano col 6/72 e mi passano........ ed io ho 6/68. Non è normale!! :nono:
|
Ma c he diavolo e lo Squish?????
AIUTOOOOO |
citazione
chiedo scusa all'autore ma non ricirdo la fonte e stato salvato nel mio PC da tempo . "SQUISH In lingua inglese si indica la turbolenza che caratterizza la miscela aria-benzina (presente nel cilindro alla fine della corsa di compressione) nel momento in cui il cielo del pistone si avvicina alle pareti della camera di combustione. Quest'ultima e' conformata in modo tale che alcune parti di essa (dette appunto zone o aree di squish) vengono sfiorate dal pistone quando quest'ultimo raggiunge il PMS. I veri e propri "getti" della miscela aria-benzina che vengono espulsi da tali zone, allorche' il pistone si avvicina al termine della sua corsa di compressione, creano una intensa turbolenza nella massa di carica raccolta nella parte centrale della camera" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 17. |