Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   acquisto pompa acqua maggiorata 35/39 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/94297-acquisto-pompa-acqua-maggiorata-35-39-a.html)

valefumi 08-05-11 13: 59

acquisto pompa acqua maggiorata 35/39

buongiorno a tutti....dopo l'ennesima rottura/revisione della pompa dell'acqua maggiorata bzm d 35 pensavo di sostituirla con una nuova pompa in quanto stufo di questo disagio (premetto che almeno 4 persone che hanno la mia stessa pompa sono nella stessa mia situazione)....a questo punto pensavo alla cs racing da 35 oppure zocchi 39....cosa mi consigliate?.....cosa fate per far si che la vostra pompa duri abbastanza senza doverla revisionare (ad esempio l'alcol nell'acqua pensate che funzioni per il paraolio visto che liquido radiatore è vietato??)attendo vostre al piu presto visto che domani vorrei comprarla...grazie mille

Giammax88 08-05-11 15: 37

prova con la zocchi da 39...ai miei compagni va molto bene. =)
Io ho sotto la polini e per ora manco un problema. :D

valefumi 08-05-11 18: 13

di cs cosa pensate?

fantastik 08-05-11 18: 27

io ho la cs maggiorata,e faccio solo normale manutenzione.

Ste#155 08-05-11 19: 32

basta sostituire la molla del paraolio con un or in gomma....

Alessio88 08-05-11 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1305699)
basta sostituire la molla del paraolio con un or in gomma....

questa mi piace, sapresti indicarmi l'or necessario???

nadarone 08-05-11 23: 36

altrimenti accorciare la molla del paraolio visto che si puo anche in quelli motore per quello che ne so

Alessio88 09-05-11 00: 15

si che le molle si accorciano lo so, si svitano!!!

valefumi 09-05-11 09: 07

gentilmente qualche info in piu ma soprattutto lo scopo di questa modifica...grazie mille

Alessio88 09-05-11 14: 06

se alla molla posta all'interno del paraolio togli qualche "giro" fai si che questa tiri di più sull'alberino della girante, così da stringere di più ed evitare il passaggio di acqua. Allo stesso tempo hai più attrito e maggior consumo del paraolio, ma così facendo lo usi fino alla fine!!

valefumi 09-05-11 14: 18

chiarissimo...grazie per la spiegazione....proveremo...invece con l'oring al posto della molla?...rimango in attesa

Ste#155 09-05-11 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1306019)
chiarissimo...grazie per la spiegazione....proveremo...invece con l'oring al posto della molla?...rimango in attesa

Mi è capitato di vedere alcune pompe dell'acqua che perdevano e uscivno le goccioline d'acqua ruggine, aprivi la pompa e ti ritrovavi la molletta del parolio completamente ruggine che non faceva più tenuta.
A me personalmente le pompe dell'acqua bzm prese nuove sono sempre durate un eternità(usate acqua demineralizzata nell'impianto si?) ma cmq quando dovevo revisionarle cambiavo quasi sempre anche la girante(xk ne facevo dis trada prima di revisionarle..) e al posto della molletta mettevo sempre un or del giusto diametro appunto x evitare il problema della ruggine. sostanzialmente cmq se le revisioni e dopo poco ti riperdono è perchè molto probabilmente hai la girante mangiata:si:

Ste#155 09-05-11 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1305835)
questa mi piace, sapresti indicarmi l'or necessario???

usti, sinceramente no, sono sempre andato all' skf dicendogli salve, mi servono 2 di quest paraoli e se mi dai anche gli or da metterci dentro:lol1:

Yayo 15-05-11 02: 31

zocchi 39...comodissima e funzionale.:si:

valefumi 15-05-11 13: 42

risolto il problema..era la mia pompa uscita con un difetto di fabbricazione..cambiata con una stessa pompa bzm...vedremo ma sono ottimista...vi farò sapere..buona domenica a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 22.