![]() |
BoBina C1
Non è la classica domanda, non ho trovato niente sul forum,
Vorrei saper perche rompo sempre bobine faccio 2 o tre uscite e di colpo si brucia, ho comprato una bobina ducati e a mio malincuore non posso montarla sulla C1, come devo fare.. sono disperato |
a che distanza la metti scusa? io di solito 0,4 mm come trovato qui sul forum...cmq per farci stare la bobina ducati devi modificare il carter e il supporto bobina...per non correre rischi prendi la BZM
|
OPPURE una idm nera a due ferri, come quella che montano i motori polini, tipo il 6,2
|
ma quelle siamo sicuri che funzionano, oppure spendo altri 50 euro e poi non parte? come quella ducati..
In quella ducati ho provato a spostare il volano infatti e partita, ma nn andava proprio... cmq la distanza delle cinesi la metto a 0,35 |
per La distanza esatta senti rinmbo:-) così non corri rischi
|
idm polini nera la posso mettere senza fare alcuna modifica??
e poi non si possono avere le schede dei produttori magari capisco quanti gradi devo anticipare il volano per mettere la ducati |
se non mi sbaglio la bobina ducati non monta per la diversa polarità del volano C1, è per quello che non funziona sui nostri motori!
con la IDM vai sul sicuro, anche se non capisco il xk fai fuori tutte ste bobine! |
forse per i troppi giri, e 12000 arriva la mia blati ed ho pure la chiavetta d'anticipo
|
12000 non sono tanti!!!!
|
allora a cosa potrebbe essere dovuto al fatto che faccio, 20-22 giri e riscalda troppo
ma non credo, ce un modo per isolarla ho qualcosa del genere.. la bobina la prima la bruciata il motore neanche parte, la seconda parta ma inizia a sparare a 9000 giri fino al massimo dei giri |
io ti sparo la mia:
non è che hai rotto solo il cavo della candela? a me è successo, e se non erro anche a MTrevi. pensa che io sul mio 50 polini/bzm ho il cavo e la pipetta del ciao :lol1: e dovresti sentire che giri che ha il motore:si: prova(se hai tempo e voglia) a sostituire il cavo della bobina e magari monta il cavo e la pipetta di uno scooter o motorino,sviti dalla bobina il cavo vecchio e ci metti quello che ti ho detto, magari lo fai per niente, però hai la certezza che sia la bobina ad essere partita |
domanda idiot@ (se no mi mette gli asterischi) forse...
hai provato a cambiare candela? |
oggi ho acquistato bobina e candela nuova la mini va malissimo C...ooo
Metto bobina del mio amico e la moto va perfetta.. ma perche? posso credere un'altra bobina acquistata da poket bike passion non va bene Posizionata a 0,25 0,30 e 0,35 e non va |
che bobina hai acquistato? provala su quella del tuo amico! se anche li non va può essere la bobina andata, la pipetta mal messa oppure il cavo andato!!
P.S. Rinmbo non ho visto la tua risposta! confermo anche io ho cambiato il cavo e andava meglio di prima! |
purtroppo il mio compagno mi ha portato solo la bobina la mini ce la a suo paese.. sono disperato!!
|
bhe non c'è nessuno che ha una C1 per fare sta prova?
|
Quote:
|
certo! il gruppo bobina è "smontabile" in 3 parti:
bobina -> cavo -> pipetta. come smonti la pipetta per via della vite, anche il cavo si smonta nella stessa maniera xk è avvitato alla bobina attraverso una vitina da legno! quelle cina di solito sono incollate (la colla dalla parte della bobina la si vede) con un pò di forza se la "sviti" ti rimane in mano il cavo! io una volta ero rimasto a piedi con 2 bobine, e grazie al buon Rinbo da due ne ho tirata fuori una "buona"! |
niente ho provato anche questo. domani chiamo a qualcuno vediamo se anno un volano
|
ma scusa che candela stai usando?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 37. |