Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Info pacco lamellare... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93452-info-pacco-lamellare.html)

Due Ruote Sicure 10-04-11 23: 19

Info pacco lamellare...

Ragazzi necessito di alcune info sul pacco lamellare...

- Meglio Carbonio o Vetrolite come lamelle?
- le lamelle uguali o una più dura e una più morbida?
- Nel caso fossero diverse dove la più morbida e dove la più dura?
- con un BZM Facory R 50 così come esce dalla casa che durezza mi consigliate?

Grazie

Senior 10-04-11 23: 24

Le sue di serie in vetronite sono gia un buon compromesso, se preferisci salire di giri meglio in carbonio.

Due Ruote Sicure 10-04-11 23: 31

Scusa l'ignoranza Salire di giri nel senso come giri massimi o come facilità nel prendere i giri?

Senior 10-04-11 23: 40

Come giri massimi, in linea di massima le lamelle morbide privilegiano i giri bassi ma possono avere problemi algli alti e viceversa le lamelle dure, a parita di materiale, però poi si può giocare anche di spessore e si creano tutte le varie combinazioni.
A mio avviso non stare a scervellarti più di tanto in quanto certe variazioni sono percettibili solo strumentalmente o da polso super allenato.

Due Ruote Sicure 10-04-11 23: 44

ed il mio è molto poco allenato hi hi hi.... ma sai si cerca sempre la miglir prestazione... un buon compromesso che spessore sarebbe?

Senior 10-04-11 23: 53

Stai sul 0,28 in fibra o 0,25 in carbunio al massimo perchè quel motore se non è stato toccato al massimo fa 15.000 giri non di più.
Che filtro monti?

Due Ruote Sicure 10-04-11 23: 56

malossi non scatolato per capirsi la spunga rossa rotonda....

Senior 11-04-11 00: 01

Consigliato vivamente air box BZM quello a uovo rosso per intenderci.
Per riallacciarmi al discorso 13.100 sono pochi ti mancano 1500 giri all'appello in linea di masima

Due Ruote Sicure 11-04-11 00: 02

forse li prendo con raporto più corto e frizione più alta...

Senior 11-04-11 00: 07

Per niente, in linea di massima frizione a 8000/8200 o anche di meno e rapporti lunghi 3/5 denti in meno in linea di massima usati su un motore normale.

Due Ruote Sicure 11-04-11 00: 09

beh allora sono fuori di carburazione... uso lamelle se può essere interessante da 0,32 in fibra...

Senior 11-04-11 00: 15

MI sembra di averti detto tutto (o quasi) su come devi usare quel motore, si le 0,32 sono ecessive a mio modo di pensare e come deve andare quel motore, poi ogniuno a le sue teorie, la cosa più importante è la carburazione che con il 21 è molto sensibile alle variazioni della giornata e poi vedrai che spinge come un forsennato.

Due Ruote Sicure 11-04-11 08: 38

Grazie mille per tutte le info... Scusa la domanda ma vedo scritto Valdonio Team Corse... Per caso sei uno dei fratelli Valdonio quelli che correvano prima insieme a BimboMauri il Calo eccetera...

Officina23 11-04-11 18: 21

Ciao,
per girare a Caselle, tutto curve strette e nessun vero allungo, monta ad occhi chiusi le lamelle BZM in carbonio, trama a croce, le più sottili che trovi (mi sembra si arrivi a 0,22) e uguali. Occhio anche alla trama, quelle a X sono più rigide di quelle con la trama a croce.

Senior 11-04-11 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da Due Ruote Sicure (Messaggio 1295094)
Grazie mille per tutte le info... Scusa la domanda ma vedo scritto Valdonio Team Corse... Per caso sei uno dei fratelli Valdonio quelli che correvano prima insieme a BimboMauri il Calo eccetera...

Si in realta sono il padre, quei due sono i figli, allora era un bel gruppo a quei tempi.

Due Ruote Sicure 12-04-11 17: 23

Si mi ricordo sono passati se non erro 6 - 7 anni, mi ricordo le gara ad antegnate del regionale Zona A dove ho conosciuto per la prima volta i suoi figli e se non erro il più piccolo dei due aveva una marcia in più...Senza però togliere al più grande che in fatto di simpatia non lo fregava nessuno...

Senior 12-04-11 22: 21

Forse anche qualche anno in più, si sono sempre mantenuti cosi, grazie dei complimenti, ci ritroveremo in qualche pista birra pagata, quest'anno seguiamo la UISP.

Due Ruote Sicure 13-04-11 09: 12

Beh io ho tre piloti che corrono nel mio team... noi facciamo il regionale emiliano e l'italiano UISP quindi ci si becca di sicuro... Dimenticavo il Team si chiama Team 2RS...
Ciao e grazie per tutto

Senior 14-04-11 00: 33

Domenica eravamo a Galliano infatti ho visto qualcono del vostro team, sarà per la prossima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 16.